All’inizio dell’anno siamo rimasti sorpresi nell’apprendere che i fondatori del leggendario studio Sierra On-line sarebbero tornati con un remake di uno dei loro giochi più mitici, ricordiamo che questo progetto è nato a seguito della noia di Roberta e Ken Williams durante la pandemia. Dopo aver lanciato giochi come King’s Quest, Space Quest e Phantasmagoria più di 20 anni fa, ci sono molti che saranno felici dall’inaspettato ritorno di Colossal Cave.
Colossal Cave: un atteso ritorno
Come potete vedere nel trailer qui sotto, Colossal Cave – Reimagined by Roberta Williams recupera il classico dei videogiochi 3D del con uno stile simile al titolo originale, il quale si è distinto per essere un’avventura testuale molto amata. Al momento, non abbiamo una data di uscita confermata, ma sappiamo che il progetto uscirà su PC (Steam ed Epic Games Store), Xbox Series X/S, Nintendo Switch, Meta Quest 2 e PlayStation 5.
Come accennato all’inizio della notizia, questo progetto ha iniziato a prendere forma in tempi di pandemia, quando Ken ha pensato di realizzare un libro su Sierra per ravvivare le ore morte del confinamento. Tuttavia, durante il processo si innamorò di nuovo dello sviluppo di videogiochi al punto di imparare a usare Unity, motore che forniva la possibilità di reinventare l’iconica avventura testuale.
Ricordiamo che Ken e Roberta hanno lasciato lo sviluppo di videogiochi due decenni fa e non si sa se hanno intenzione di continuare su questa strada dopo il lancio di Colossal Cave Reimagined by Roberta Williams. È importante ricordare che il loro intervento nel settore ha collocato lo studio come uno dei più rilevanti in quel momento.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.