Il classico simulatore di guerra a bordo di elicotteri, Comanche, tornerà dopo tanti anni la prossima settimana in early access, anche se il nuovo capitolo sembrerebbe più simile a Comanche 4 più incentrato sull’azione rispetto ai simulatori degli anni ’90. Il titolo è uno sparatutto aereo ambientato nel prossimo futuro con un focus sulle battaglie multiplayer e sarà disponibile per essere testato dal 12 marzo su Steam.
La modalità singleplayer di Comanche sembrava non essere presente al momento dell’annuncio, e quindi pare che sia stata aggiunta a causa della richiesta dei fan, ed includerà un elenco in continua evoluzione di missioni, anche se è stato ribadito come il cuore di comanche rimarrà rivolto alle battaglie multyplayer.
I piloti saranno in grado di far esplodere i velivoli nemici in una modalità basata sul raggiungimento di obbiettivi specifici oppure nel classicissimo deathmatch a squadre, scegliendo il loro elicottero da un elenco in cui figurano vari allestimenti di Comanche e, come novità di questo nuovo capitolo, anche vari droni da guerra.
THQ Nordic ha mostrato alcuni nuovi filmati su Twitter per pubblicizzare il lancio di questo accesso anticipato, che probabilmente verrà utilizzato anche come stress test dei server, le cui performance sono fondamentali in un gioco dove il lag potrebbe fare la differenza tra schiantarsi contro una montagna con il proprio elicottero o evitare un missile con una manovra molto azzardata.
La fase di accesso anticipato di Comanche dovrebbe durare per circa sei mesi, con la possibilità di giocare alcune missioni in single player, la componente multyplayer già completamente disponibile ed un parco di elicotteri e droni già abbondante, ma comunque destinato ad ampliarsi in vista del lancio ufficiale del titolo definitivo.
In attesa di mettere mano su Comanche, non perderti le novità sul nuovo capitolo di una serie di simulazione aerea che ha fatto la storia del genere.