I gamer un po’ più grandicelli si ricorderanno sicuramente della serie Comanche, quel simulatore di guerra in elicottero che ha fatto la storia negli anni’90 e che per certi versi rimarrà indimenticabile.
Ebbene, per la gioia dei fans, è stato annunciato che THQ Nordic e Nukklear stanno lavorando ad un nuovo capitolo della serie, che forse si avvicina più ad un reboot, e sarà ambientato in un futuro prossimo.
La formula adottata questa volta sarà quella di un multiplayer online a squadre, con la possibilià di controllare il nostro elicottero e anche un piccolo drone specializzato in combattimenti a corto raggio e compiti speciali. Il giocatore potrà con il tempo sviluppare diverse combinazioni Comanche/Drone con varie armi e gadget unici a seconda del proprio stile di gioco. Inoltre le partite saranno basate su obiettivi e sarà molto importante il gioco di squadra.
Comanche è realizzato con Unreal Engine 4 e uno dei punti di forza sembra essere la distruttibilità degli edifici, in modo da modificare il terreno di gioco e dare più dinamicità al gameplay.
Questo nuovo capitolo di THQ Nordic e Nukklear verrà rilasciato in accesso anticipato su Steam nel primo trimestre del 2020, in modo da consentire alla community di partecipare allo sviluppo del gioco con il feedback dei giocatori; gli sviluppatori assicurano costanti aggiornamenti per espandere, modificare e migliorare l’esperienza di Comanche.
Per concludere ti lascio al trailer subito sotto l’articolo.