Dopo averlo già visto più volte durante la nostra run all’interno del primo capitolo di Nioh, in Nioh 2 torneremo ad affrontare più volte il Nurikabe.
Il Nurikabe è una creatura molto simile ad un muro che blocca diversi passaggi che possono rivelarsi interessanti. Il Nurikabe è distinguibile facilmente durante le esplorazioni della mappa di gioco, grazie a due fori esattamente posti alla stessa altezza.
In ogni caso per poter confermare la nostra teoria, basterà semplicemente porci d’innanzi ad esso per accorgerci che attraverso i buchi sarà possibile vedere due occhi che brillano.
Per poter attraversare questo passaggio segreto, avremo due possibilità. Il primo metodo, quello adottato dalla maggior parte dei videogiocatori, è attaccarlo: non abbassate la guardia però poichè una volta attaccato il Nurikabe reagirà immediatamente, e i suoi attacchi infliggono seri danni.
Il secondo metodo, quello più efficace, è mediante l’utilizzo dei gesti. Gli occhi di uno Yokai solitamente brillano di un certo colore: rosso, giallo e blu. In base al colore degli occhi del Nurikabe, dovremo svolgere un’azione del medesimo colore. Così facendo, il percorso verrà aperto senza alcuno spargimento di sangue.