Dopo esserci occupati del castello di Yamazaki, in questa guida parleremo del castello di Himeji. In Assassin’s Creed Shadows il castello si trova ad Harima e, nonostante sia pieno di nemici, in palio oltre all’onore c’è un forziere leggendario oltre ad un sostanzioso bonus XP. Come nella maggior parte degli altri castelli di Assassin’s Creed Shadows , è necessario eliminare tutti i samurai al loro interno per ottenere accesso al forziere leggendario e, se si trova difficoltà a sconfiggere un samurai, si può sempre cambiare personaggio e usare Yasuke.
Dove si trovano gli allarmi del castello di Himeji in Assassin’s Creed Shadows
Nel castello di Himeji sono presenti due allarmi in totale e ti consiglio caldamente di sabotarli tutti prima di passare a cercare i samurai: infatti se uno qualsiasi degli allarmi venisse attivato mentre ti stai muovendo furtivamente, l’intera area andrà in stato di allerta e verrai segnalato come ricercato rendendo più complesso completare l’area.
Puoi lanciare un Kunai o uno Shuriken contro la campana per farla cadere e sabotarla. Un’altra opzione è salire in cima alla torre, avvicinarsi alla campana e usare il comando indicato per sabotare la campana in modo da impedire al nemico di allertare i suoi compagni della tua presenza.
Ecco le posizioni dei due allarmi:
- Il primo allarme si trova nell’angolo nord-est del castello, a sud-ovest del punto panoramico;
- Il secondo allarme si trova nella parte nord del castello, a ovest del punto panoramico.
Le posizioni dei samurai
Ci sono cinque samurai nel castello di Himeji. Ricorda, devi assassinarli tutti e cinque per poter aprire il forziere leggendario e contrassegnare il castello come completo.
- Primo samurai
Il primo samurai del Castello di Himeji si trova nell’angolo sud-ovest del parco del castello. Troverai alcuni nemici intorno al bersaglio, quindi è consigliabile distrarli facendo esplodere alcuni barili con uno Shuriken e nascondersi tra i cespugli. Una volta fatto, basta attendere il momento giusto per assassinare il nostro obiettivo.

- Secondo samurai
Il secondo samurai si trova nella parte nord-est del castello, più precisamente a sud-est del punto panoramico. Potresti trovare questo samurai da solo, ma fai comunque attenzione perchè non sempre è così.

- Terzo samurai
Il terzo samurai si trova solitamente su un ponte sopra l’acqua, nella parte centrale del castello. Qui non c’è molto da dire: questo punto sarebbe meglio percorrerlo di notte, ma è possibile completarlo anche con Yasuke.

- Quarto samurai
Il quarto Samurai del Castello di Himeji si trova nella parte nord del castello, a ovest del punto panoramico. Fai attenzione perchè qua è situato un allarme, quindi se non lo hai ancora disattivato ti consiglio di farlo. Qui non c’è un protagonista migliore di un altro, dipende solo dalla tua predisposizione ad uno stile di gioco piuttosto che ad un altro.

- Quinto samurai
Il quinto Samurai del Castello di Himeji si trova ai piani superiori dell’edificio panoramico. Anche qua, come prima, non c’è un personaggio migliore o peggiore da usare.

Dove si trova il forziere leggendario
Dopo aver assassinato tutti e cinque i samurai puoi aprire lo scrigno leggendario del castello di Himeji, che si trova qualche piano sotto la posizione del quinto samurai nell’edificio (infatti per andare verso il quinto samurai dovrai per forza passare davanti alla stanza del forziere)
Le ricompense per il completamento del Castello di Himeji sono il Defense Master (Armatura Leggendaria), l’incisione “Health after Parry”, cinque punti maestria e 3.000 PE.
E tu? Sei riuscito a completare il castello di Himeji di Assassin’s Creed Shadows? Faccelo sapere sotto nei commenti e ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per non perdere nessun aggiornamento!