Dopo aver visto il castello di Amagasaki, è il momento di sapere come completare quello di Takatsuki presente in Assassin’s Creed Shadows. É possibile visitarlo durante l’esplorazione della regione di Izumi Settsu, situata a nord-ovest. I castelli non sono assolutamente legati ad alcuna missione principale, quindi è possibile completarli appena si è pronti sia con Naoe che con Yasuke. Il consiglio è quello di affrontarli sempre con Naoe ma, se non si è portati per lo stealth, il secondo personaggio è comunque una buona alternativa.
Dove si trovano i samurai del castello di Takatsuki in Assassin’s Creed Shadows
Ci sono tre samurai nel castello di Takatsuki che bisogna assassinare per poter aprire il forziere leggendario e completare il castello. Bisogna fare molta attenzione, perché i nemici faranno scattare l’allarme appena scopriranno la nostra posizione e metteranno l’intero castello in stato di massima allerta.
Come sempre, se si usa Naoe è consigliabile rimanere sempre sui tetti ed eliminare chi di dovere con un colpo solo ma solamente se si hanno le abilità giuste (se non sai da dove partire, abbiamo scritto una guida riguardo alle abilità da sbloccare per prima).
- Primo samurai
Il primo samurai del Castello di Takatsuki si trova nell’angolo nord-est, intorno alla torre panoramica. Per sconfiggere questo nemico è consigliato scendere sui tetti ai piani inferiori della torre e aspettare che la guardia ci passi sotto prima di attaccarlo, data la presenza di molti cespugli in quest’area che permettono di avere dei posti dove nascondersi in caso di fallimento.

- Secondo samurai
Il secondo samurai del castello di Takatsuki si trova nell’angolo sud-est del castello. Si può assassinare questo bersaglio come meglio si crede, ma se si ha pazienza appena il samurai si trova nelle vicinanze del barile esplosivo collocato lungo il suo percorso è possibile farlo saltare in aria con un kunai per ucciderlo in modo rapido e pulito (facendo però sempre attenzione alle guardie che potrebbero dare l’allarme).

- Terzo samurai
Il terzo Samurai Takatsuki si trova sul lato ovest. É necessario proseguire lungo il muro esterno di quest’area fino ad incontrare due nemici accovacciati sotto un riparo vicino a un barile rosso. Quando il samurai raggiungerà i suoi due compagni per parlare basterà lanciare un kunai al barile per farlo esplodere, in modo da risparmiarsi così molta fatica.
Dove si trovano gli allarmi nel castello di Takatsuki
Nel castello di Takatsuki vi sono due allarmi (che in Assassin’s Creed Shadows non sono nient’altro che delle campane che i nemici suonano in caso se ci scoprono): il primo si trova sul lato est del parco del castello vicino al dipinto di Kanomi, mentre il secondo allarme si trova nell’angolo sud-ovest. Esattamente come per tutti gli altri castelli, bisogna salire sulla torre fino in cima così da avvicinarsi all’allarme e, una volta nei paraggi, usare il comando indicato per sabotare la campana impedendo così al nemico di allertare il resto del castello della vostra presenza.

La posizione del forziere leggendario nel castello di Takatsuki
Dopo aver assassinato tutti e tre i samurai sarà possibile aprire lo scrigno leggendario del castello di Takatsuki che si trova nella stanza collocata in alto nella torre del punto panoramico, nell’angolo nord-est del terreno del castello. Per raggiungere il forziere basterà salire sul tetto e cercare una finestra aperta sul lato sud. Una volta dentro basterà assassinare il nemico di guardia (sarà più facile se lo farlo di notte, ma è fattibile anche di giorno) e recarsi verso la porta in centro alla stanza, dove si troverà il bottino.

Completando il Castello di Takatsuki si riceverà il Cappello del Contadino (Copricapo leggendario), l’incisione “Adrenalina all’ingresso in combattimento”, 3.000 PE e tre Punti Maestria.
E tu? Sei riuscito a completare il castello di Takatsuki di Assassin’s Creed Shadows? Faccelo sapere sotto nei commenti e ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per non perdere nessun aggiornamento!