Dopo aver spiegato come poter sbloccare il trofeo “Un corriere responsabile“, oggi spiegherò come poter evitare l’esplosione nucleare all’interno del terzo capitolo di Death Stranding.
L’avviso dell’esplosione apparirà dopo aver ricevuto l’ordine n. 38 Fornitura di emergenza: South Knot City, in molti si sono bloccati in questo punto poiché una volta accettato l’incarico e ricevendo quindi il pacco contenente la bomba, essa si rivelerà essere una trappola.
La bomba nucleare infatti esploderà se:
- Deciderai di andare subito a South Knot City.
- Lasci la bomba incustodita da qualche parte, oppure semplicemente se ti allontani da essa.
- Il carico verrà distrutto.
Quindi cosa ci rimane da fare?
Per evitare lo scoppio dovrai dirigerti a sud di Lake Knot City dove si trova Fragile. Una volta arrivati dovrai prendere l’ascensore fino alla stanza privata, in questo modo Sam riceverà una visione che gli svelerà le origini del pacco che sembra provenire da Higgs. Una volta finito dovrai tornare a parlare con Fragile, ottenendo così un nuovo obiettivo, consegnare la bomba al Lago Crater prima che esploda. Per completare questa missione avrai a disposizione solamente 20 minuti, quindi ti consiglio di utilizzare qualsiasi veicolo.
Una volta giunti sul posto dovremo lanciare la bomba nel lago, e dopo una brevissima cutscene dell’esplosione all’interno dell’acqua potremo finalmente ritornare a South Knot City senza incombere in nessuno scoppio nucleare.