Sei arrivato ai titoli di coda di Pokémon e ora non puoi far altro che creare il tuo team per affrontare la Torre Lotta o gli altri giocatori in competitivo. Per raggiungere i perfetti valori individuali (IV) in Pokémon Spada e Scudo, avrai un gran bisogno dell’oggetto Destincomune.
Quando è tenuto da uno dei due Pokémon “genitore” (che i giocatori di solito danno a un Ditto per questione di comodità), Destincomune fa in modo che cinque IV dei genitori vengano ereditate dai loro figli. Normalmente un genitore tramanda tre IV, ma con il Destincomune potrai semplificare e velocizzare non poco questo processo.
Con il Destincomune verranno ereditate dal nostro futuro campioncino ben cinque IV da entrambi i genitori, aumentando (con due ottimi esemplari) le possibilità di avere tutti e sei gli IV perfetti per un determinato Pokémon.
Come si ottiene il Destincomune?
Il processo per ottenere il Destincomune è piuttosto semplice in realtà, a patto di aver esplorato la regione dopo aver finito il gioco. Sarà possibile acquistarlo nel Centro Pokémon di Knucleburgh dopo aver finito il gioco. Non ti basterà aver ricevuto tutte e otto le medaglie delle varie palestre, ma dovrai anche sconfiggere il temibile Charizard di Dandel ed entrare nella storia di Galar. Dopo averlo fatto, avrai accesso ai punti lotta (PL), che dovrai accumulare per acquistare questo oggetto.
Il Centro Pokémon di Knucleburgh ha al suo interno uno degli addetti ai lavori della Lega. Questa signorina venderà ottimi oggetti, utili al competitivo e persino integratori per l’EV.
Questa venditrice del Negozio PL ti offrirà il Destincomune per 10 Punti Lotta. Per poter formare questa particolare valuta, dovrai mettere alla prova le tua capacità d’allenatore nella Torre Lotta. Per fortuna non ti ci vorrà molto a recuperare 10 PL, soprattutto se ti trovi alle prime difficoltà della torre.
In caso volessi il Destincomune prima della fine del gioco, hai pur sempre la (scarsissima) possibilità di ottenerlo in anticipo grazie ai Pokémon con l’abilità Raccolta e ottenerlo casualmente, ma la possibilità che accada è così misera che faresti meglio a concentrarti e finire il gioco. Visto che non avrai neppure accesso alla valutazione nel Box fino al completamento della trama, non avrebbe neanche senso raccogliere l’oggetto visto che non potresti vedere le IV.
Ora non resta che incrociare le dita per l’erede “perfetto”!
Sapevi che delle custodie di vecchi giochi Pokémon sono state vendute per cifre da capogiro?