La possibilità di accedere alla closed beta di Valorant è cominciata il 7 aprile, e sono state messe a disposizione da Riot un’enorme quantità di accessi per la beta. Tuttavia ottenere l’accesso di non è concesso a tutti e per potervi partecipare bisognerà dropparlo dagli streamer autorizzati presenti su Twitch. Come fare per ottenere l’accesso al prossimo titolo di Riot, che dovrebbe arrivare anche su console? Vediamo insieme tutto ciò che devi sapere per avere la possibilità di entrare nella stretta cerchia di giocatori che proveranno la beta di Valorant prima della sua uscita.
Quando inizia la beta e quanto dura il drop di accessi di Valorant?
La beta comincia è cominciata in Europa dalle 14:00 del 7 aprile. Da questo momento i giocatori potranno tentare la fortuna nella speranza di ottenere l’accesso alla beta. Se per sfortuna abiti in Asia, Austria, e Sud America purtroppo al momento a causa del coronavirus i ragazzi di Riot non sono riusciti a integrare questi paesi nel programma della beta, e per ora vi partecipano soltanto Europa, Canada, Stati Uniti e Turchia.
Non sappiamo quanto durerà la possibilità di droppare la possibilità di entrare in whitelist guardando gli streamer abilitati, ma sappiamo che salvo imprevisti il drop di accessi durerà per una settimana (partendo dal 7 aprile) e che i server di gioco rimarranno aperti fino all’uscita effettiva del gioco. In questo modo sempre più persone potranno accedere a Valorant.
Come accedere alla beta di Valorant tramite Twitch
Innanzitutto devi premunirti di un account Riot. Se lo avevi già non c’è nessun problema e in ogni caso subito dopo aver fatto l’accesso o creato un account da zero dovrai assicurarti di collegarlo a Twitch. Se non hai creato un’account Twitch è meglio che ti concentri prima sulla creazione di quest’ultimo. Una volta che avrai finito di destreggiarti in questo intrigo fra account le cose si faranno molto semplici: tutto quello che dovrai fare è guardare uno degli streamer idonei su Twitch.
Adesso prendi qualche snack e guarda lo streamer che preferisci fra quelli abilitati, tanto non dovrai far altro che aspettare. L’unica cosa che dovrei fare per capire se ricevuto meno la chiave di gioco e sei uno tra i fortunati, sarà quella di tenere d’occhio l’icona a forma di campanella (le notifiche) nell’angolo in alto a destra della finestra di Twitch, perché sarà lì che apparirà la notifica con cui capirai se ha ricevuto meno l’accesso.
Purtroppo al momento attuale non conosciamo trucchi per ricevere la chiave della Beta di Valorant, conta solo la fortuna. Nel caso ti venisse l’idea di seguire in più schede del tuo browser più streamer contemporaneamente, sappi che l’account ufficiale di Valorant ha già smentito l’utilità di questa pratica tramite una risposta ad un utente su Twitter.
Watching multiple streams at once doesn't increase your chance of getting a drop! You're okay. And if you don't get one today, you have another shot on Tuesday, April 7.
— VALORANT (@VALORANT) April 3, 2020
Se non hai ottenuto la possibilità di accedere il 3 aprile o il 7 non abbatterti. Riot farà entrare sempre più gente via via che i server saranno più stabili e sappiamo che il drop continuerà a tempo indefinito. Fra l’altro il numero di persone connesse su Twitch per ottenere l’accesso alla beta diminuirà nei giorni a venire, consentendoti di conseguenza di avere maggiori possibilità di drop. Come si dice, chi l’ha dura la vince!
Gli streamer da guardare
Successivamente, devi sapere quali streamer ti daranno potenzialmente l’accesso beta se guardi i loro stream. Ricordati che Mixer o altre piattaforme di streaming non valgono per l’ottenimento dell’accesso alla beta. Ecco l’elenco completo degli streamer (con tanto di link ai loro canali) che puoi guardare per ottenere l’accesso alla versione beta di Valorant.
Il primo lotto di accessi beta è stato reso disponibile il 3 aprile, quando gli streamer che erano stati invitati a partecipare al test per la closed beta hanno potuto mostrare tutti i filmati di gioco che avevano registrato. Durante gli stream del 3 aprile, 25.000 spettatori hanno ricevuto drop che concedevano loro l’accesso alla beta.
Il 7 aprile sarà la prima volta che gli spettatori potranno vedere le persone giocare dal vivo. Come sappiamo dal nostro italianissimo streamer POW3Rtv, il numero di key rilasciate per l’Europa aumenterà di numero di giorno in giorno, confermando quindi che il drop di accessi non si fermerà il 7. Inoltre lo streamer ha più volte asserito che per droppare l’accesso alla beta di Valorant è consigliato non lasciare off screen la scheda di Twitch per più di 13 minuti, perchè si verrà considerati dal sistema come AFK.
Dato che parliamo di Twitch, mi sento di consigliarti il nostro canale. Non saremo abilitati al drop di Valorant, ma portiamo costantemente contenuti interessanti!
cosa intendi per off-screen?
Ciao Tommaso! Semplicemente, se cambi scheda o minimizzi il browser e quindi lasci Twitch fuori dallo schermo per più di 13 min, quest’ultimo ti considera come se non stessi guardando lo stream! Se hai un doppio schermo però sei a cavallo! Spero di esserti stato d’aiuto :)
ciao davide ascolta ma se guardo la live il bollino in alto a destra diventa giallo cosa vuol dire e come posso evitarlo?
Ciao Alessandro! Se il punto è giallo significa che Twitch ti riconosce come AFK. Nel caso in cui ti succedesse anche se hai la scheda di Twitch in sovrimpressione ricordati di assicurarti di chiudere l’app su altri dispositivi!
io ho due schermi, posso fare altro? oppure comunque devo cliccare ogni 10/13 minuti?
ciao
oltre ai passi precedenti,io quindi devo guardare la stream abilitata e aspettare se arriva l’accesso, come faccio a capirlo se ho l’accesso?
Ti arriva sia la notifica che una mail all’indirizzo che hai collegato
è possibile droppare anche su tv?
io non uso un monitor per il mio pc.
Assolutamente si, l’importante è tenere la scheda con lo stream sempre attiva!
Salve a tutti, è valido guardare la stream dal cellulare ?
Per droppare, devo guardare lo stesso streamer? oppure se guardo diversi streamer con drop attivi funziona lo stesso?
Ciao, me se io per esempio lascio Twitch aperto a tutti schermo con volume attivo della stream ma spengo il monitor vale lo stesso?
Salve. è possibile droppare anche se l’account di League of Legend è bannato per 10 giorni? Chiedo per un amico