Days Gone, titolo uscito ormai più di 5 mesi fa, suscita ancora molto interesse ed entusiasmo tra i vari videogiocatori che ancora oggi si ritrovano bloccati in alcuni punti di gioco. Uno degli elementi che rafforza e prolunga l’esperienza videoludica di Days Gone è l’esplorazione. Essa ci permette di entrare in contatto con nuovi oggetti fondamentali per il corretto proseguimento della nostra avventura all’interno del mondo di gioco. Uno degli elementi che più suscita interesse è l’iniezione, un oggetto trovabile unicamente all’interno dei siti di ricerca Nero.
Uno dei siti di ricerca che a primo impatto sembra inaccessibile è quello del relitto dell’elicottero, sito precisamente a sud-est del campo di Copeland. Al nostro arrivo la prima cosa che balzerà all’occhio sarà che tra noi e il relitto si trova un piccolo precipizio che non potrà essere superato semplicemente con un balzo o un’arrampicata.
Ma non disperativi perché la soluzione a questo problema è davvero molto semplice, dovremo utilizzare la moto di Deacon precedentemente dotata di Nitro per effettuare un balzo in velocità.
Il nitro in questione che ci servirà per implementare la velocità della nostra moto è acquistabile presso il meccanico del campo, ciò però lo potremo fare solo dopo aver alzato il livello di fiducia.
Una volta installato il nitro all’interno della nostra moto, dovremo tornare nel luogo in cui si trova il relitto dell’elicottero. Arrivati sul sito del disastro ciò che dovremo fare sarà accelerare prendendo una piccola rincorsa ed utilizzare il nitro quando la nostra moto sarà al massimo della sua velocità. La motocicletta effettuerà un piccolo balzo e supererà senza molte problematiche l’ostacolo che ci separa dalla nostra preziosa iniezione.
Spero di averti aiutato a superare l’ostacolo che ti impediva di accedere ad una nuova area di gioco contraddistinta dalla presenza di un elemento fondamentale come l’iniezione, quest’ultima infatti è necessaria per aumentare in maniera definitiva la salute, la resistenza e la concentrazione di Deacon.