Alcuni utenti continuano a riscontrare dei problemi nonostante le patch rilasciate
Il lancio ufficiale di God of War è stato il 20 aprile 2018, e lo studio Sony Santa Monica ha rilasciato già le prime patch per andare a risolvere dei piccoli problemi che alcuni utenti continuano ad avere. Questa non vuol essere una guida a tutti gli effetti, ma più un voler analizzare quelle che potrebbero essere delle soluzioni ai problemi effettivamente riscontrati, in modo da poter finalmente giocare senza più preoccupazioni di nessun tipo. Andiamo quindi nel dettaglio a scoprire di cosa stiamo parlando:
Come abilitare l’HDR
Sony ha introdotto su PlayStation 4 la possibilità di giocare sfruttando la qualità dell’HDR (High Dynamic Range), tuttavia alcuni utenti non sono ancora in grado di usufruire di tale modalità. Prima di utilizzare al meglio l’HDR, dovrete prima aggiornare il sistema operativo della vostra PlayStation 4, avrete poi bisogno di un cavo HDMI Premium, un display con supporto all’HDR con conseguente abilitazione di tale funzione.
Adesso andate su Impostazioni > Audio e Schermo > Impostazioni Uscita Video. Impostate quindi HDR e Profondità Colore su Automatico. Adesso avviate pure God of War, dalle opzioni impostate “Abilita contenuto HDR”, e godetevi al meglio il gioco.
Alcuni freeze durante il gioco
Diversi giocatori hanno riscontrato anche questo problema, ovvero il blocco del gioco in dei punti particolari. Per aggirare questo disturbo, non dovete fare altro che riavviare la vostra console, e per un po’ non dovreste avere altre preoccupazioni.
Gioco bloccato sulla schermata d’avvio o controller non funzionante
Diversi giocatori hanno inoltre riferito che dopo aver aggiornato God of War, i pulsanti del loro controller hanno smesso di funzionare, ad eccezione del pulsante “PS”. Riavviare la console potrebbe essere una buona soluzione, ma se anche questo non dovesse bastare, sarà necessario disinstallare e reinstallare il gioco.
Questi, come già detto, sono solo dei piccoli problemi con le relative soluzioni (anche un po’ alternative, se volete). Nel caso aveste riscontrato altre particolarità o avete delle soluzioni differenti da quelle elencate, scriveteci tutto nei commenti. Noi saremo sempre qui ad informarvi e aggiornarvi su tutte le novità del mondo videoludico!