Alcuni utenti continuano a riscontrare dei problemi nonostante le patch rilasciate
Il lancio ufficiale di God of War è stato il 20 aprile 2018, e lo studio Sony Santa Monica ha rilasciato già le prime patch per andare a risolvere dei piccoli problemi che alcuni utenti continuano ad avere. Questa non vuol essere una guida a tutti gli effetti, ma più un voler analizzare quelle che potrebbero essere delle soluzioni ai problemi effettivamente riscontrati, in modo da poter finalmente giocare senza più preoccupazioni di nessun tipo. Andiamo quindi nel dettaglio a scoprire di cosa stiamo parlando:
Come abilitare l’HDR
Sony ha introdotto su PlayStation 4 la possibilità di giocare sfruttando la qualità dell’HDR (High Dynamic Range), tuttavia alcuni utenti non sono ancora in grado di usufruire di tale modalità. Prima di utilizzare al meglio l’HDR, dovrete prima aggiornare il sistema operativo della vostra PlayStation 4, avrete poi bisogno di un cavo HDMI Premium, un display con supporto all’HDR con conseguente abilitazione di tale funzione.
Adesso andate su Impostazioni > Audio e Schermo > Impostazioni Uscita Video. Impostate quindi HDR e Profondità Colore su Automatico. Adesso avviate pure God of War, dalle opzioni impostate “Abilita contenuto HDR”, e godetevi al meglio il gioco.
Alcuni freeze durante il gioco
Diversi giocatori hanno riscontrato anche questo problema, ovvero il blocco del gioco in dei punti particolari. Per aggirare questo disturbo, non dovete fare altro che riavviare la vostra console, e per un po’ non dovreste avere altre preoccupazioni.
Gioco bloccato sulla schermata d’avvio o controller non funzionante
Diversi giocatori hanno inoltre riferito che dopo aver aggiornato God of War, i pulsanti del loro controller hanno smesso di funzionare, ad eccezione del pulsante “PS”. Riavviare la console potrebbe essere una buona soluzione, ma se anche questo non dovesse bastare, sarà necessario disinstallare e reinstallare il gioco.
Questi, come già detto, sono solo dei piccoli problemi con le relative soluzioni (anche un po’ alternative, se volete). Nel caso aveste riscontrato altre particolarità o avete delle soluzioni differenti da quelle elencate, scriveteci tutto nei commenti. Noi saremo sempre qui ad informarvi e aggiornarvi su tutte le novità del mondo videoludico!
Provato a fare tutto compresa disinstallazione del gioco. Non riesco a risolvere il problema. Aiuto per favore non posso giocare !!
Ciao Daniele, qual è stato il problema che hai riscontrato?
Nel menu principale del gioco, non mi funziona il joystick, funziona solo il tasto PS.
Ho inizializzato la play…ora il gioco va…ma ho perso i salvataggi anche salvandoli nella archiviazione online …!! Qualche modo per recuperarli?? Grazie !!
Ciao ragazzi…fatti aggiornamenti…E il gioco continua a bloccarsi…praticamente arrivo alla sala dei regni…E dopo la cutscene non funziona più niente E non riesco a muovere la ruota
anche io sono bloccato alla sala dei regni
Volevo finire il gioco al 100% ma sono fermo per colpa di un bug. Devo far leggere al figlio un indicatore di appunti dove va posizionato il cristallo. Il problema è che non posso posare la pietra blu nel apposito spazio e volevo sapere cosa si puo fare. Ho provato a cancellare e reinstallare il gioco, ma il problema è rimasto invariato
Se non ho la linea internet a casa come posso farlo avviare?
ciao sapete dirmi perchè dal negozio di huldra non riesco ad uscire?
Ciao a tutti,
Io sto provando a scaricare god of war, ma è ben 7 volte che si blocca dicendo che i dati sono danneggiati e di riscaricare il gioco. Avete idea di come risolvere questo problema?
Ciao,
stesso problema di Ale, ho scaricato il gioco versione digitale Deluxe e si blocca poco dopo l’avvio dicendo che i dati sono danneggiati. provato a scaricarlo più volte
Quando vado su continua mi esce Kratos disteso per terra morto è una schermata nera e non posso fare nulla se non chiudere il gioco. Come devo fare?
Anche a me
Io sono bloccato al favore di Sindri a Niflheim ho preso gli echi ma non mi dà la pietra di accesso al laboratorio di Ivaldi