Ogni gioco di Pokémon che si rispetti contiene pokémon fossili, e fortunatamente questa tradizione è stata rispettata e mantenuta anche nell’ultimo uscito della serie. Questa volta però, i fossili saranno nelle mani di una ricercatrice un po’ pazzerella che ci restituisce pokémon non esattamente “normali” ma con il corpo mischiato. Alle volte, vengono fuori esemplari comunque carini nella loro stravaganza, ma in altri casi i suoi esperimenti danno vita a dei veri e propri abomini. In ogni caso, tenere in squadra uno di questi mostriciattoli tornerà sempre utile!
In questa guida, ci occuperemo di mostrarvi dove trovare i fossili e come ottenere tutti e 4 i Pokémon fossile presenti in Spada e Scudo: Dracozolt, Dracovish, Arctovish e Arctozolt.
In primis, per poter risvegliare i nostri Pokémon dovremo possedere i fossili giusti e abbinarli a due a due; l’Ornitofossile e il Plesiofossile hanno una probabilità maggiore di essere trovati in Spada ma sono più rari in Scudo, mentre per quanto riguarda il Dracofossile e l’Ittiofossile funziona esattamente all’opposto, quindi, sono molto più facili da trovare in Scudo rispetto a Spada.
La prima coppia di fossili è abbastanza facile da recuperare. Un fossile infatti lo troveremo ai piedi di Fossilia Di Strattis l’esperta di fossili quasi alla fine del Percorso 6, mentre, per il secondo fossile dovremo recarci all’interno del Pokémon Center di Latermore e dovremo parlare con un NPC che ci darà 2 fossili. A questo punto, potremo tornare da Fossilia per combinarli e risvegliare uno dei quattro Pokémon.
Per ottenere i fossili più rari, esistono 2 metodi differenti: recarsi nelle Terre Selvagge vicino all’Ostello Pokémon e parlare con i fratelli Vanghe in Spalla che per 500 watt inizieranno a scavare tesori trovando pietre, oggetti utili e anche, se siete fortunati, fossili rari! Il secondo metodo è quello di cercare gli oggetti luccicanti soprattutto nell’area della Conca delle Sabbie, sempre nelle Terre Selvagge.
Dopo aver trovato la combinazione di fossili giusta, è necessario recarsi sempre da Fossilia al Percorso 6 che risveglierà i Pokémon corrispondenti. Vediamo nel dettaglio quali sono i mostriciattoli che otterremo e con quale combinazione.
Dracozolt
Dracozolt è un Pokémon fossile davvero tra i più belli e particolari. È di doppio tipo Elettro\Drago e si risveglia con la combinazione di Dracofossile e Ornitofossile.
Dracovish
Dracovish è decisamente il Pokémon fossile più brutto della storia della serie ma averlo in squadra potrebbe essere molto vantaggioso. Infatti, è di doppio tipo Acqua\Drago e si risveglia con la combinazione di Dracofossile e Ittiofossile.
Arctovish
Arctovish è il Pokémon più riuscito dell’esperta di fossili, in quanto le due parti di testa e corpo coincidono perfettamente, e direi… finalmente! È di doppio tipo Acqua\Ghiaccio e si risveglia con la combinazione di Plesiofossile e Ittiofossile.
Arctozolt
Arctozolt è un altro Pokémon estremamente utile e carino esteticamente parlando. È di toppio tipo Elettro\Ghiaccio e si ottiene grazie alla combinazione di Plesiofossile e Ornitofossile.
Vi lasciamo anche, un riepilogo visivo molto più rapido:
Dracozolt = Dracofossile + Ornitofossile
Dracovish = Dracofossile + Ittiofossile
Arctovish = Plesiofossile + Ittiofossile
Arctozolt = Plesiofossile + Ornitofossile