Quest’oggi la nostra attenzione è atterrata in picchiata su alcuni Tweet davvero molto belli postati da Chris Le: il designer, artist e Art Director che ha collaborato alla realizzazione del comparto artistico di Counter-Strike. I suoi post in questione, ad alto livello creativo, rappresentano una linea di Sneaker dei modelli più in tendenza di vari marchi famosi come Nike e Vans.
Ma cosa rende così tanto speciali queste scarpe sportive? La risposta è semplice: la sua personalissima linea di calzature è dedicata al gioco che, in quest’ultimo mese ha riscosso un enorme successo: parliamo di Apex Legends! I suoi modelli sono ispirati ad alcuni Eroi protagonisti del Battle Royale, ridisegnati uno ad uno seguendo lo stile tipico di ogni personaggio.
Il talentuoso artista per esempio, ha pensato di dare alle iconiche Jordan 4 un tocco alternativo, “calzato” a pennello dallo stile tecnologico e militare di Bloodhound; le leggendarie Nike Air 90 assumono invece un tocco futuristico seguendo la stessa linea di Pathfinder. La misteriosa Wraith è accostata al modello Air Force 1, che rende la scarpa elegante e intrigante almeno quanto il personaggio. Altrettanto caratteristiche sono le Air Jordan 1 realizzate con lo stile di Gibraltar e le vivaci Vans dedicate a Lifeline.
Speed art for my Air Jordan 4 Bloodhounds. Enjoy! And let me know if you wanna see Wraith! ? @PlayApex #apexlegends #nike #airjordan pic.twitter.com/jRKD9imD7C
— Chris Le (@clegfx) 24 febbraio 2019
A quanto pare il nostro caro artista ha lavorato con piacere a questa sua idea, in quanto grande appassionato del genere e del Multiplayer; inoltre ha disegnato i modelli seguendo la tematica della Street Art.
Il fine ultimo? Omaggiare gli sviluppatori di Respawn Games ed Electronic Arts per l’ottimo prodotto creato. La sua spettacolare iniziativa ovviamente non è passata in osservata agli occhi attenti delle due case videoludiche che hanno apprezzato tantissimo le creazioni di Chris Le, tanto da ringraziarlo calorosamente.
Ora sei pronto ad ammirare questi capolavori? Eccoti le immagini tratte dal profilo ufficiale di Chris Le, che ti invitiamo a visitare; su di esso trovi altri suoi lavori davvero molto belli. Teniamo d’occhio il suo Twitter sperando di poter ammirare nuovi modelli dedicati agli Eroi mancanti come Mirage, Bangalore e Caustic.