Sicuramente la serie Super Mario Land non gode della stessa fama e benevolenza della saga principale, la quale è stata sempre proposta sulle console ammiraglie di Nintendo. Nonostante questo Super Mario Land, con i suoi tre capitoli, è stato l’ingresso principale di molti al mondo dei funghi, visto che Mario prima e Wario alla poi (il quale si è praticamente impossessato del franchise) hanno fatto conoscere l’idraulico baffuto a tutti coloro che possedevano solo un Game Boy.
Super Mario Land su Game Boy Advance
Ma cosa sarebbe successo se Super Mario Land, invece che uscire solo su Game Boy, fosse stato fatto anche per Game Boy Advance, visto che la serie Mario Advance altri non era che delle remastered dei vecchi capitoli? Ce lo fa sapere la pixel artist huttaburger, la quale ha rilasciato, tramite il suo account Twitter una serie di illustrazioni che immaginano la saga sulla console portatile a 32 bit di Nintendo…sì il risultato sarebbe stato meraviglioso.
I've always wondered why there wasn't a main series Super Mario game on GBA. I drew what I would have wanted it to look like! pic.twitter.com/EUUAU49yXo
— hut (@huttaburger) August 1, 2022
Si è vero ci sono delle aggiunte che nel gioco originale erano assenti tipo Luigi e il cattivo che in questo capitolo non è Bowser, ma un alieno malvagio di nome Tatanga che decide di ipnotizzare tutti gli abitanti di Sarasaland (no, niente regno dei funghi). Nonostante questo c’è da ammettere che il lavoro di pixel art è davvero ben fatto e particolarmente colorato, proprio in linea con quanto visto sulla piccola Game Boy Advance.
Oltre a Super Mario Land, huttaburger aveva in passato provato ad immaginare come sarebbero stati The Legend of Zelda: Wind Waker e Super Mario Sunshine, sempre su Game Boy Advance…che dici Nintendo, glielo diamo un lavoro a questa talentuosa artista?