Dragon Ball Z: Kakarot, prodotto da CyberConnect2, sta per arrivare sul mercato e noi di iCrewPlay vogliamo darti qualche dritta per iniziare al meglio questa fantastica avventura. Come ben saprai in questo nuovo capitolo della saga la componente RPG è fondamentale, proprio per questo motivo infatti i vari personaggi che utilizzeremo avranno un proprio livello e varie abilità che dovranno essere sbloccate per poter proseguire all’interno della storia.
La domanda che quindi sorge spontanea è: com’è possibile sbloccare le abilità dei vari personaggi? La risposta a questo quesito è molto semplice:
- Raccogliendo le sfere Z – Queste sfere sono sparse in tutta la mappa di gioco, il loro colore è diverso in base al luogo in cui si trovano; per esempio le sfere verdi le troveremo all’interno dei boschi mentre quelle blu saranno reperibili unicamente sotto l’acqua.
- Iniziare un allenamento speciale – Per poter affrontare questi allenamenti speciali, in cui non faremo altro che combattere o contro un clone di noi stessi o contro l’ultimo nemico sconfitto, dovremo recarci presso dei punti specifici sulla mappa e avere la giusta quantità di Medaglie D, reperibili in aree nascoste.
- Infine potremo accedere ad altre abilità ottenendo Emblemi dell’Anima. Essi potranno essere ottenuti ogni qual volta faremo dei progressi all’interno della storia principale, oppure dagli NPC una volta svolte le missioni secondarie.
Credo che il miglior modo per iniziare un’avventura rinnovata come quella di Dragon Ball Z: Kakarot sia quello di cominciare preparati. Questa piccola guida, assolutamente no spoiler, spero ti sia stata di aiuto per poter iniziare al meglio.