Il grande giorno è finalmente giunto, il D-day oserei dire almeno per chi conserva ancora nel proprio cuore le immense emozioni regalate da uno dei classici più acclamati di tutti i tempi tra i titoli di genere strategico in tempo reale: Commandos 2. Commandos 2: Men of Courage, sviluppato da Pyro Studios e pubblicato nel 2001 da Eidos Interactive, ha letteralmente definito gli standard del genere strategico in tempo reale come mai nessun altro titolo è riuscito a fare, tanto da esser stato definito da più e autorevoli parti come un vero e proprio capolavoro videoludico. Ebbene il 24 gennaio 2020 rappresenta una di quelle date da segnare sul calendario e da ricordare per eoni, è la data in cui Commandos 2 HD Remaster viene lanciato per PC tramite Steam. Da oggi, infatti, potrete acquistare direttamente dalla pagina Steam il titolo Commandos 2 – HD Remaster, un vero omaggio a uno dei capolavori più acclamati di sempre, e rivivere così il capolavoro di strategia in tempo reale che ha caratterizzato il genere come nessun altro.
Nel video di presentazione di Commandos 2 HD Remaster, video che riproponiamo qui sotto, Ignazio Pérez Dolset, fondatore di Pyro Studios, ci narra delle difficoltà incontrate lungo il percorso che ha portato infine ad un risultato degno di essere considerato un vero omaggio al celebre Commandos 2.
Presentazione del gioco
Prova l’esperienza di Commandos 2: Men of Courage come mai prima d’ora, ad alta definizione e con controlli di gioco, interfaccia utente e tutorial rielaborati.
Di seguito leggiamo insieme una breve presentazione di Commandos 2 HD Remaster tratta direttamente dalla pagina Steam dedicata al gioco in questione: “assumi il comando di un gruppo scelto di commando che devono addentrarsi nel territorio nemico e unire le loro capacità per completare una serie di missioni notoriamente impegnative, ambientate durante Seconda guerra mondiale. Infiltrati in vari ambienti basati su autentici luoghi della Seconda guerra mondiale e guida la tua squadra di commando contro schiaccianti avversità, agisci furtivamente e cambia le sorti della guerra“. Commandos 2 HD Remaster presenta un comparto tecnico di altissimo livello che prevede una grafica completamente rinnovata in alta definizione, comandi di gioco rielaborati e una nuova interfaccia utente. Questi ultimi due aggiornamenti, in particolare, consentiranno un’esperienza di gioco a portata di qualsiasi piattaforma. Il titolo, infatti, sarà disponibile per praticamente tutti i dispositivi con i quali sia possibile giocare un videogame: Windows PC, Mac, Linux, Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation4, iPad e tablet Android… Per quanto riguarda l’uscita di Commandos 2 HD Remaster per le piattaforme che non siano un PC ci sarà ancora da aspettare: una data di lancio ancora non è stata ufficializzata.
Requisiti di sistema
Riportiamo di seguito i requisiti minimi di sistema che il PC deve possedere per poter far girare Commandos 2 – HD Remaster.
- Sistema operativo: Windows 7 64-bit o successivo
- Processore: Intel i3 3,5 GHz oppure AMD Quad-Core 3,9 GHz
- Memoria: 6 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GTX 570 oppure AMD Radeon HD 6950 con 2GB Vram
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 8 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: compatibile con DirectX 9.0c