Lo scorso anno, Kalypso Media ha acquistato i diritti di due celebri titoli di Pyro Studios, ovvero Praetorians e Commandos
La versione di Commandos 2 sviluppata da Yipee Entertainment uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 24 gennaio. A rallegrare i fan della serie, in attesa da lungo tempo di un nuovo capitolo, Kalypso Media ha annunciato che una nuova apparizione della saga è attualmente in sviluppo per PC e console next-gen.
Il gioco non ha attualmente un nome e i dettagli a nostra disposizione sono pochi, ma sappiamo che Kalypso Media ha aperto un nuovo studiointerno, appositamente per lavorare sul titolo.Lo stesso team di sviluppo non ha al momento un nome, venendo chiamato dal sito del publisher semplicemente Kalypso Studio Frankfurt; alcuni dei suoi componenti sono ancora in corso di assunzione, mentre il responsabile dello studio è Jürgen Reußwig.
Relativamente alla sua nuova posizione e al suo incarico, l’ex sviluppatore di Games Distillery ha dichiarato:
“Cercheremo di sviluppare un degno successore di Commandos, progettato per PC e console, che uscirà in contemporanea mondiale. A livello personale, non potrei essere più orgoglioso di lavorare ad una vera icona dei giochi strategici e mi aspetto di ricevere richieste da nuovi ed esperti sviluppatori con cui condividere la comune passione per la serie”.
Il Direttore Generale di Kalypso Media, Simon Hellwig ha parlato della creazione del nuovo team di sviluppo.
“L’istituzione di un nuovo team è un chiaro indizio dei piani di crescita di Kalypso, dal momento che nei prossimi anni siamo intenzionati ad espandere i nostri sforzi sia interni che esterni. Commandos è un marchio importante, conosciuto in tutto il mondo e faremo del nostro meglio per venire incontro alle aspettative della community. Non vediamo l’ora di cominciare”.
Ad oggi pochi titoli sono stati confermati per PlayStation 5 e Project Scarlett, quindi sapere che il nuovo capitolo di Commandos arriverà sulle console next-gen è una bella notizia, anche se al momento è nelle fasi iniziali del proprio sviluppo. Inoltre sappiamo che Kalypos non sarà l’unico studio impegnato a rivitalizzare un vecchio franchise per la prossima generazione di console, dato che 2k Games ha recentemente annunciato la creazione di un team che lavorerà per riportare su console BioShock.