Plethora Project ha annunciato su Steam una finestra di lancio per il suo secondo gioco della Hood series, una serie di giochi che aiutano la creazione di un pensiero architettonico ecologico a un pubblico non esperto, entrambi per Windows. Il gioco in questione è Common’hood e verrà rilasciato per marzo 2022.
Dopo aver perso tutto è ora di ricominciare da zero
Ambientato in un contesto di crollo economico, il giocatore ha il compito di costruire una società post-capitalista mentre verrà sfidato a far molto di più che rimanere in vita, e dovrà sviluppare una fiorente comunità nonostante l’inizio difficile. Occupa una fabbrica abbandonata e crea la comunità in cui vuoi vivere, portandola dalla sopravvivenza alla prosperità. Common’hood è un gioco di architettura, ma soprattutto costruzione di comunità e gestione dell’economia con strumenti di costruzione di base altamente personalizzabili. Trova risorse, coltiva, ricerca tecnologie, fabbrica utensili, costruisci una casa e stringi amicizie.
Il bene comune prima di tutto: questa è la filosofia di Sanchez e del Plethora Project
Jose Sanchez è un architetto, game designer e teorico e il direttore del Plethora Project.
Il Plethora Project, avviato nel 2011 come iniziativa didattica, è cresciuto fino a diventare uno studio di progettazione e sviluppo software che investe nel futuro della diffusione della conoscenza della progettazione architettonica, credendo in un approccio umanistico al design, dando priorità all’economia della fabbricazione, la politica, l’ambiente e solo in fine all’estetica, seguendo l’ideologia delle Architetture per i beni comuni.
Se questo gioco ti sembra pane per i tuoi denti puoiprovare a confermare la tesi scaricando la demo e aggiungendo il gioco nella tua wishlist in attesa del suo rilascio.