Destiny 2 sui nostri smartphone con la Compaion App
Bungie ci ha finalmente svelato, con un comunicato stampa, i primi dettagli sulla Compaion App di Destiny 2. Grazie a questa applicazione, potremo giocare il titolo anche sui nostri smartphone e tablet.
Il 23 agosto l’app sarò aggiornata con nuove funzionalità riguardanti il secondo episodio della saga, che sarà disponibile sulle console il 6 settembre (su PlayStation 4 e Xbox One) e su PC un mese dopo.
Per quanto riguarda l’attività di esplorazione, saranno implementati nuovi eventi e nuove attività, con la possibilità di consultare in modo interattivo i membri della community ufficiale, per consultazioni o confronti.
Sarà possibile rimanere connessi con i propri compagni di avventura in ogni luogo: creare un clan, dunque, sarà produttivo sotto ogni punto di vista. Le opzioni di lista ci permetteranno di giostrare al meglio la nostra esperienza collaborativa di gioco e di seguire i progressi di tutto il clan. A rendere più semplice il tutto, sarà la chat specifica riservata all’intero gruppo.
Sul secondo capitolo nello specifico…
Queste le funzionalità che sono già proprie dell’app. Con l’update del secondo episodio, saranno previsti contenuti aggiuntivi. In primis, sarà il sistema di equipaggiamento ad evolversi. Si potranno gestire tutte le armi, le armature e gli oggetti detenuti, ispezionare le proprie armi, visualizzare le caratteristiche dell’inventario, equipaggiare i propri avatar.
In secundis, sarà aggiornata anche l’attività di reclutamento: si ci potrà mettere alla ricerca di nuovi players da invitare al clan, di ricevere richiesta da parte di altri clan, o creare un nuovo team pronto all’avventura!
Non solo il versante gioco sarà compreso in queste modifiche. Le impostazioni di profilo saranno facilmente gestibili, così come sarà subito identificabile l’identità propria e degli altri giocatori. Il sistema di notifiche è personalizzabile e tramite app si potranno ricevere i codici bungie, utili al gioco.
Un’assistenza specifica è prevista in caso di difficoltà: ad ogni problema segnalato sarete subito contattati da un responsabile che vi aiuterà a risolvere il tutto.
L’aggiornamento di Compaion App è prevista, come detto, per il 23 agosto prossimo. Tutte le funzionalità, tuttavia, saranno disponibili dal 6 settembre, data di lancio del gioco.