SEGA e Relic Entertainment hanno presentato ufficialmente Company of Heroes 3, terzo capitolo della rinomata saga di successo di strategici bellici in tempo reale. Questa volta il palcoscenico della Seconda Guerra Mondiale scelto dallo sviluppatore è quello del Mediterraneo: ci troveremo quindi ad affrontare le forze nemiche lungo i passi di montagna dell’Italia o sulle coste e i deserti del Nordafrica. Il gioco punta dunque ad offrire nuove tattiche, fazioni e una vasta gamma di storie non raccontate del conflitto.
Company of Heroes 3: ancora più ricco, ancora più dinamico
Company of Heroes 3 sfrutterà l’Essence Engine 5, ultima evoluzione del motore grafico proprietario di Relic che introdurrà funzionalità tecniche inedite che permetteranno di incrementare ulteriormente il livello di realismo durante le fasi di gioco.
I giocatori avranno a disposizione una mappa della campagna dinamica con cui potranno comandare forze di terra, aeree e navali per organizzare le linee di rifornimento mentre guideranno la campagna degli Alleati per riconquistare l’Italia continentale dalle forze dell’Asse. Le scelte fatte avranno degli effetti a lungo termine non solo sulle singole battaglie, ma sulla guerra stessa.
Nella modalità per giocatore singolo farà il suo debutto il Full Tactical Pause, un sistema che offrirà gli utenti un nuovo livello di controllo tattico sul ritmo della battaglia. Potendo mettere in pausa l’azione, si avrà dunque modo di coordinare con calma tutte le azioni previste contemporaneamente, senza la pressione sollecitata dal sistema in tempo reale tipico del genere.
Nel caso volessi provare in anticipo il gioco, puoi iscriverti al sito ufficiale, creare un account Relic e, collegando il tuo account Steam, ricevere un codice per accedere alla versione Pre-Alpha e dare un feedback agli sviluppatori. Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina del titolo sulla piattaforma.
Company of Heroes 3 è in sviluppo in esclusiva per PC e non ha al momento una data di uscita.