Compulsion Games è stato uno dei primi team ad essere acquistati da Microsoft nella sua lunga campagna di espansione degli Xbox Game Studios che si è conclusa, per ora, con la grossa acquisizione degli studi Bethesda. Dal lancio di We Happy Few avvenuto nel 2018, però, non si hanno ancora tracce del progetto del team canadese, il primo ad essere sviluppato sotto l’egida Microsoft. Adesso, è l’insider Klobrille, molto vicino al mondo Xbox, a dare una piccola informazione.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1446590229805244416
Compulsion Games: un action dark fantasy in terza persona in lavorazione?
Secondo quanto ha svelato Klobrille, Compulsion Games sarebbe al lavoro su un action game in terza persona con ambientazione dark fantasy. Un’informazione che al momento non è stata verificata, né tantomeno confermata da vertici ufficiali, ma considerata l’affidabilità dell’insider, può essere presa per buona.
In passato, si era parlato di un gioco Unreal Engine 5 in sviluppo presso lo sviluppatore: potrebbe trattarsi dello stesso progetto, considerato che per il momento non sappiamo molto di più.
Compulsion Games è un team noto per la realizzazione di giochi decisamente fuori dagli schemi, come hanno dimostrato le sue due produzioni, Contrast e We Happy Few. Lo studio è stato fondato da Guillaume Provost, che ha lavorato in precedenza anche con Arkane Studios, un altro dei nuovi team interni Xbox.
Vedremo se sapremo qualcosa di più su questo titolo inedito nei prossimi mesi.