Compulsion Games, lo studio autore di We Happy Few e adesso parte di Xbox Game Studios, annuncia di essere al lavoro su un gioco in terza persona principalmente narrativo. A confermarlo è Naila Hadjas, PR e Community Developer dello sviluppatore, ai microfoni di Xbox Squad, in cui ha parlato anche dei piani per il futuro del team con qualche piccolo dettaglio proprio sul nuovo progetto.
Compulsion Games, focus sulla narrativa
“Penso che ci siamo dati un po’ di tempo per imparare. È il nostro primo gioco con Microsoft e stiamo imparando molto“, ha dichiarato Hadjas, collegandosi dal fatto che lo studio è stato acquisito dalla compagnia di Redmond nel 2018 insieme a Ninja Theory, Playground Games e Undead Labs.
“Abbiamo raddoppiato la forza lavoro e ci stiamo adattando. L’obiettivo è estendere il nostro universo demenziale, continuare a lasciare il segno nei videogiochi come uno studio a cui piace realizzare giochi unici, in ambienti poco utilizzati. Per ora, questo è il nostro obiettivo. Perseguiamo la nostra eredità, rimanendo fedeli a noi stessi“, ha poi aggiunto.
Per quanto riguarda il nuovo gioco, che sarà inevitabilmente esclusiva Xbox, ha dichiarato: “Con il nostro nuovo progetto, un gioco narrativo in terza persona, non credo che avremo bisogno di alcun feedback. Non è come un rogue-like in cui lo ripeti più volte e hai bisogno di dati per assicurarti che l’esperienza sia divertente.
We Happy Few si è evoluto molto, all’inizio era un rogue-like e poi abbiamo aggiunto una storia perché la gente ha amato il mondo, i personaggi e quindi abbiamo detto “Ok, faremo un gioco con una fine e una storia”. il prossimo titolo è già una storia, sappiamo dove stiamo andando“.
Quando lo vedremo? Hadjas non ne ha idea, per il momento, ma è certo che Compulsion Games voglia ben figurare nel suo primo progetto come Xbox Game Studios.