Sei sempre stato affascinato da tutto ciò che anima i fondali degli oceani?
Hai mai desiderato visitare la natura incontaminata del mondo sottomarino?
Hai mai sognato, almeno una volta, di emulare le gesta del grande Jacques Cousteau?
Dall’11 giugno, grazie a Beyond Blue, nuova opera di E-Line media (creatori di Never Alone, gioco vincitore ai premi “BAFTA”) in arrivo per PlayStation 4, Xbox One e Pc, tutto questo sarà possibile.
Ispirato dai filmati del celebre documentario a tema marino “Blue Planet II”, è stato rilasciato oggi un game play trailer grazie al quale potrai da subito immergerti (nel vero senso della parola) nelle affascinanti profondità che il gioco è in grado di offrire e per il quale gli sviluppatori si sono affidati alla consulenza di alcuni scienziati esperti del settore per regalare un’esperienza che fosse il più verosimile possibile.
In Beyond Blue farai parte di un equipaggio di scienziati, guidati dagli oceanografi Mirai e André, i quali hanno cominciato la sperimentazione del loro “Ocean Sense Network”, grazie al quale verranno messi in luce gli affascinanti misteri che il mondo sottomarino è in grado di custodire.
L’avventura si concentra sulle profondità dell’Oceano Pacifico e si sviluppa su due piani principali: da un lato vestirai i panni di Mirai con il compito, attraverso avanzati strumenti tecnologici, di monitorare la vita e le minacce delle profondità, dall’altro potrai assistere a filmati esclusivi tratti proprio da Blue Planet II che approfondiranno ulteriormente la storia oltre a fornire uno sguardo più attento sulle caratteristiche delle balene.
Queste le caratteristiche principali presenti nel titolo:
- Narrativa evocativa grazie alle voci di Anna Akana (YouTube), Mira Furlan (Lost, Babylon 5), Hakeem Kae-Kazim (Black Sails, Hotel Rwanda) e Ally Maki (Toy Story 4);
- Esplorazione all’interno di un mondo incontaminato;
- 16 mini documentari chiamati Ocean Insight con filmati e interviste dei maggiori esperti di scienze oceaniche.
Beyond Blue è già disponibile sul servizio in abbonamento Apple Arcade, riproducibile sui dispositivi iPhone, iPad, iPod Touch, Mac e Apple Tv compatibili. Puoi acquistare il gioco direttamente su Apple Arcade o sulla pagina Steam dedicata, mentre puoi trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.