Uno dei più grandi problemi della prima console completamente ibrida di Nintendo è stato certamente quello legato ai piccoli controller: il Joy-Con drift è stato senza alcun dubbio il tallone d’Achille di Switch e i giocatori si chiedono cosa verrà fatto per ostacolare la cosa su Nintendo Switch 2, dato che i due dispositivi non differiscono poi di molto dal punto di vista estetico e strutturale.
Nintendo non ha ancora risposto a questa domanda, ma alcuni insider potrebbero averlo fatto anticipatamente al suo posto: come rivelato dalla testata TheGamer, sembra proprio che la grande N abbia preso a cuore il problema della “fragilità” dei suoi controller base, trovando una soluzione che potrebbe rivelarsi risolutoria.
La nuova strategia per Nintendo Switch 2
Stando ad una fonte non ufficiale, i nuovi controller saranno dotati di un hall-effect che permetterà una maggiore resistenza dei componenti interni, ostacolando quindi in maniera importante ed incisiva il fastidioso effetto di disallineamento della levetta di gioco.
Mancano conferme ufficiali in merito, ma non fatichiamo ad immaginare che Nintendo sia veramente corsa ai ripari in merito a questo aspetto che, negli anni, ha fatto sì che si creasse una brutta reputazione attorno alla qualità dei componenti utilizzati per i Joy-Con.
Dovremo certamente attendere il 2 aprile per scoprire maggiori dettagli ufficiali in merito alle caratteristiche della console e dei suoi componenti: nell’attesa, ci siamo chiesti quali giochi potrebbero essere lanciati con successo sulla nuova piattaforma.