L’ultimo aggiornamento per PlayStation 5 è appena arrivato e potrebbe rivoluzionare l’esperienza di gioco sulla console Sony. È stato annunciato di recente da PlayStation e porta con sé nuove opzioni di accessibilità, con interessanti miglioramenti audio, tra cui la possibilità di accedere all’audio 3D su dispositivi compatibili abilitati a Dolby Atmos. Inoltre, ci sono nuove opzioni di connettività multiplayer e il supporto per SSD di capacità maggiore, fino a 8TB.
Tuttavia, quello che potrebbe far sorridere molti utenti è l’aggiunta del supporto per il PS Remote Play su ulteriori dispositivi Android, incluso Google Chromecast 4K.
PlayStation 5 su Android TV e Chromecast
Per chi non lo sapesse, Remote Play permette di trasmettere in streaming i giochi di PlayStation 4 e 5 ad altri dispositivi compatibili tramite Internet o la rete domestica. Immagina di giocare in salotto e dover spostarti in cucina perché tua moglie vuole vedere a tutti i costi l’ultima puntata di Temptation Island. Basta trasmettere il gioco a un dispositivo come uno smartphone o un iPad, e potrai continuare la tua partita a Mortal Kombat 1 da un’altra parte.
La possibilità di giocare in streaming sta ora venendo ulteriormente ampliata, il che farà sicuramente felici gli utenti Android e Chromecast. Da subito, l’app PS Remote Play sarà disponibile su dispositivi con Android TV OS 12. Un’altra novità interessante è il supporto aggiunto per Google Chromecast con Google TV, il che significa che ora puoi trasmettere i tuoi giochi preferiti direttamente dalla PlayStation.
Se desideri sfruttare la funzione Remote Play, basta cercare l’app PS Remote Play sul tuo dispositivo Android o Google e scaricarla. Dovrai poi abilitare Remote Play dalle impostazioni della tua PlayStation 5.
Con il prossimo lancio del dispositivo portatile PlayStation Portal previsto per quest’anno, è evidente che Sony stia cercando di rendere il suo ecosistema compatibile con il maggior numero possibile di dispositivi e schermi. Per ulteriori informazioni su PlayStation Remote Play, compresa la configurazione e i dispositivi supportati, visita il sito ufficiale di PlayStation.