Sulla base del successo di WRC 9, in cui oltre 200.000 prove speciali vengono giocate ogni giorno, lo studio francese e l’editore aggiungono una serie di miglioramenti e nuove caratteristiche per questa edizione dell’anniversario. Tra tutte, la possibilità di rivivere i momenti più intensi del campionato, dal 1973 a oggi.
Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori annunci, facciamo comunque un riepilogo di quello che già sappiamo.
50 anni di rally
Per celebrare i 50 anni della competizione, WRC 10offre un’edizione anniversario unica, ricca di nuove caratteristiche ed emozioni di guida. La Modalità Storica offre ai giocatori la possibilità di rivivere 19 scenari che ripercorrono alcuni degli eventi che hanno fatto la storia del campionato. Queste impegnativeprove speciali mettono alla prova le abilità dei piloti imponendo condizioni specifiche per ogni epoca. Sarà possibile rivivere sei rally storici, tra cui il leggendario Rally dell’Acropoli e il Rally di Sanremo , con oltre 20 delle auto più iconiche del circuito tra cui: Alpine, Audi, Lancia, Subaru, Ford, Mitsubishi, Toyota.
Ancora più coinvolgente
La fisica, già lodata da critici e piloti in WRC 9, è stata ulteriormente migliorata per offrire ai giocatori un’esperienza ancora più realistica. Il controllo delle forze aerodinamiche, il turbo e la frenata hanno ricevuto particolare attenzione su tutte le superfici, in modo che WRC 10 ricrei sensazioni di guida sempre più accurate e intense. L’immersione è stata anche aumentata con un design audio completamente rielaborato per questa nuova edizione.
Crea la tua squadra
Anche l’apprezzata modalità Carriera è stata migliorata con un nuovo editor di livree e la possibilità di creare la propria squadra. Ora sarà possibile applicare i propri colori personali alle auto del campionato per completare le 52 squadre ufficiali della stagione 2021.
Prodotto insieme ad Automobilist.com, famoso in tutto il mondo per i suoi poster automobilistici, NACON sta anche rivelando i packshot del gioco.
WRC 10 sarà disponibile il 2 settembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X\S, PC e successivamente su Nintendo Switch.
Come di consueto, prima di lasciarci ecco il trailer del gioco