Esistono dei titoli, nel mondo videoludico, che spesso vengono annunciati con una data di uscita molto generica, a non di rado si tratta di un vago “fine anno”. Questa era la situazione del simpatico Conan Chop Chop, che come annunciato da Funcom e Mighty Kingdom slitterà alla fine del prossimo anno. Si tratta del quarto ritardo per il titolo hack and slash basato su Conan.
Conan Chop Chop uscirà senza “scricchiolii”
Sulla posticipazione all’inizio del 2021, il chief creative officer di Funcom Joel Bylos ha affermato: “Se avessimo fatto uscire [Conan Chop Chop] quest’anno, ci sarebbe la metà del numero di simpatici maiali nel gioco. E non possiamo proprio lanciare un gioco di Conan senza quello.”
Bylos pone l’accento sul fatto che questo rimando sia strettamente dovuto al fatto che il team sta cercando di evitare il crunch. Questo eviterà pressioni al team e farà in modo che questi evitino di cercare di spingere eccessivamente per far uscire il gioco il prima possibile. “E inoltre, l’unico scricchiolio che vogliamo nel nostro gioco di Conan è lo scricchiolio delle ossa sotto i nostri sandali.”
Dichiarazioni come queste, a così poca distanza dall’uscita delle disastrose versioni Playstation 4 e Xbox One di Cyberpunk 2077, suonano quasi come una velata frecciatina nei confronti dello studio polacco, che sta pagando con gli interessi il suo scivolone con l’utenza.
Conan Chop Chop è un hack and slash in cui da uno a quattro giocatori si uniscono per sconfiggere il malvagio mago Thoth–Amon. Massacrando orde di nemici, dovranno esplorare diversi luoghi come Koth, Vanaheim, Hyperboria e altri luoghi iconici. Come tutti i giochi di questo tipo, troverai montagne di loot ad attenderti, fra cui armi, gioielli e oggetti leggendari.
Conan Chop Chop è previsto per l’uscita su Xbox One, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.