Verso la fine dello scorso anno, Funcom ha annunciato la sua collaborazione con i veterani di Petroglyph per creare il primo gioco di strategia ambientato nel selvaggio universo di Conan il Barbaro. Il gioco verrà intitolato Conan Unconquered e dovrebbe essere pubblicato nel corso di questo 2019. Conan Unconquered sarà sviluppato da Petroglyph e pubblicato da Funcom.
Petroglyph è un team di sviluppo composto da veri e propri veterani del genere, conosciuti per classici RTS come Dune II e Command & Conquer; quindi parliamo di persone con una certa esperienza.
Per la prima volta, gli sviluppatori ci mostrano un gameplay di Conan Unconquered proveniente da un’alpha del gioco (quindi, potrebbe essere modificata e migliorata). Nel video possiamo vedere lo studio di Petroglyph in Las Vegas , con alcuni componenti del team che ci mostrano i dietro le quinte dello sviluppo del titolo.
Nel video possiamo vedere pochi momenti di gameplay, che purtroppo ci dicono veramente poco sulla qualità effettiva di Conan Unconquered. Per adesso non abbiamo abbastanza elementi per dare un giudizio sul titolo.
Si può vedere chiaramente la classica interfaccia propria degli RTS, con le diverse unità in basso allo schermo e l’icona di Conan, il quale sembra essere un eroe; ma oltre questo si evince ben poco. Tuttavia, se ti piacciono i dietro le quinte ed apprezzi particolarmente il processo creativo dietro lo sviluppo di un gioco, allora questo video potrebbe rivelarsi molto interessante da guardare.
Oltre a questo, gli sviluppatori hanno fatto sapere che presenteranno il gioco alla GDC, dando alla stampa l’occasione di provarlo a porte chiuse e di intervistare gli sviluppatori.
Chuck Kroegel, CEO di Petroglyph, ha dichiarato “L’intero team sta lavorando molto duramente su Conan Unconquered e siamo eccitati all’idea di farlo provare alla stampa”.
Per chi non lo sapesse, Conan Unconquered è un RTS in cui i giocatori dovranno affrontare ondate di nemici dalla potenza e difficoltà progressivamente crescenti. Per resistere contro le orde i giocatori dovranno creare una roccaforte invalicabile, fatta di mura e misure difensive. Il gioco sarà giocabile in giocatore singolo ed in una coop per due giocatori (aggiunta sempre gradita).