Gli amanti di Lovecraft e delle sue storie hanno molto da festeggiare ultimamente. Dopo l’uscita di Call of Cthulhu (di cui trovi una breve descrizione e la nostra recensione), e SOMA gratuito su PC, restano altri due titoli in lista d’attesa: The Sinking City e Conarium.
In particolare, su quest’ultimo abbiamo avuto pochissime informazioni, pertanto ogni appassionato aspetta di sapere qualcosa in più. Oggi, finalmente, ci sono notizie sul periodo d’uscita del gioco per PlayStation 4 ed Xbox One: il prossimo febbraio. In altre parole, manca davvero poco.
Conarium è un Horror dalle atmosfere Lovecraftiane ambientato dopo il racconto “Alle montagne della follia”. A differenza di Call of Cthulhu, quindi, non reinterpreta la storia dello scrittore, ma vede delle vicende ambientate dopo la sua conclusione.
I temi saranno quelli che gli appassionati hanno imparato ad apprezzare: una sana dose di follia, accompagnata da disperazione, terrore e creature “troppo mostruose per essere descritte a parole“, come direbbe Lovecraft stesso.
La storia di Conarium infatti, narra di quattro scienziati intenti a superare i limiti più estremi della natura. Come sappiamo, tuttavia, cercare di comprendere concetti così complessi porta inevitabilmente alla follia od a conseguenze anche più empie. Ci risveglieremo in una stanza sinistra, con motivi luminosi che inondano le pareti, proiettati da un misterioso dispositivo sul tavolo. Non avremo nessun ricordo del nostro passato.
Più avanti scopriremo di aver utilizzato uno strano dispositivo e di essere effettivamente riusciti a morire, per poi tornare nel mondo dei vivi. Una grande vittoria, se non fosse per la costante sensazione di essere cambiati e per i continui e misteriosi ricordi di posti mai visti prima. Potremmo aver perso qualcosa di “umano” nel passaggio, oppure potremmo aver ottenuto qualcosa di sinistro ed iquietante.
Delle premesse di tutto rispetto, perfette per iniziare un racconto horror interessante e pieno di tensione. In altre parole, se sviluppato bene, Conarium potrebbe rivelarsi una delle prime sorprese del 2019.
Se sei interessato, segui le nostre news per non perderti altri dettagli su questo promettente horror.