Il prossimo titolo gratuito su Epic Games Store è stato rivelato: si tratta dell’avventura horror Conarium. Il gioco sarà disponibile per il download a partire da venerdi 13 settembre. La trama è dichiaratamente ispirata al racconto di H.P. Lovrecraft “Alle montagne della follia”, nel quale un gruppo di scienziati della (fittizia) Miskatonic University si imbatte in orrori ancestrali e innominabili segreti durante una spedizione in Antartide.
Il protagonista di Conarium, Frank Gilman, è impegnato nella stessa spedizione ma le vicende che lo riguardano si collocano temporalmente dopo la conclusione della novella di Lovecraft. Frank si risveglia solo e privo di memoria in una base di ricerca devastata. Uno strano suono pulsante riempie l’aria mentre un bizzarro dispositivo proietta luci danzanti sulle pareti. Spetterà al giocatore aiutare lo scienziato a colmare i vuoti nei suoi ricordi e salvarsi la vita.
In maniera simile ad “Amnesia: The Dark Descent” o “Alien: Isolation” l’obiettivo è esplorare l’ambiente evitando qualsiasi contatto con gli abomini che strisciano nell’ombra. La narrazione, per aumentare l’immersione, conta più sulla lettura di scritti in-game che sulle cutscene. Gli sviluppatori di Zoetrope Interactive, suggeriscono di giocare il titolo con le luci spente e indossando le cuffie. Probabilmente non una buona idea, se soffri di problemi cardiaci…
Come al solito, è necessario un account su Epic Games Store per scaricare e giocare Conarium. Una volta compilato il semplicissimo form online è sufficiente cercare la pagina del gioco con la ricerca interna del sito e cliccare sul bottone “scarica gratis“. Il titolo verrà quindi aggiunto alla tua libreria e potrai scaricarlo e giocarlo ogni volta che vorrai. Mentre aspetti la data in cui Conarium sarà disponibile puoi scaricare i giochi che sono attualmente gratis sullo store: The End is Nigh e ABZU.
Sei un fan dello scrittore di Providence o divori horror come noccioline? Faccelo sapere su iCrewPlay!