Concord ha svelato la sua natura di live service durante l’ultimo State of Play, subendo un duro colpo a livello di immagine, risultando essere uno dei giochi con più dislike, su YouTube, all’interno della conferenza. La causa principale di questa reazione negativa è stata la mancanza di originalità del titolo, sia nella struttura che nel design, che risultano privi di personalità e anima. Sony ha già annunciato i preordini, rivelando il prezzo ufficiale e i contenuti disponibili al lancio di questo nuovo live service su cui la casa giapponese sta puntando molto.
Concord, un live service a prezzo budget
Il titolo sviluppato da Firewalk presenterà al lancio ben 16 eroi, chiamati all’interno del live service Freegunners, che potranno combattere su 12 mappe diverse ambientate in vari pianeti. Le modalità disponibili in Concord al lancio saranno 6, focalizzate su combattimenti a squadre e tutti contro tutti.
Inoltre, Sony ha annunciato che i contenuti aggiuntivi post-lancio saranno completamente gratuiti, suggerendo una consistente offerta di contenuti gratuiti dopo il lancio, previsto per il 23 agosto e sarà disponibile al lancio sia per PlayStation 5 che su piattaforme PC, come Steam e Epic Games Store.
Il prezzo del titolo sarà accessibile, replicando il modello di Helldivers 2, disponibile in edizione Standard a 39,99 euro e in edizione Digital Deluxe a 59,99 euro. Quest’ultima includerà un outfit aggiuntivo per ogni personaggio disponibile al lancio, 72 ore di accesso anticipato e l’accesso garantito alla Beta di luglio (con data da definire), con inviti per un massimo di tre amici.