In questi giorni, la situazione di Concord sta decisamente sfuggendo di mano. Abbiamo già riportato come i bagarini stiano vendendo copie fisiche del gioco a prezzi esorbitanti, nonostante il titolo sia ormai inutilizzabile a causa della chiusura dei server avvenuta pochi giorni fa. Ora, su eBay, iniziano a comparire anche i controller personalizzati del live service di Sony, offerti a prezzi spropositati.
Concord, Vittima ancora dei bagarini
Il fallimento di Concord, a meno di due settimane dal lancio, è stato davvero sorprendente e verrà ricordato per la sua triste e rapida fine. Nonostante i server siano ormai chiusi e le copie fisiche del gioco siano diventate inaccessibili, alcuni utenti stanno vendendo a prezzi esorbitanti non solo le copie fisiche, ma anche i controller di Concord. Questi ultimi, che dovrebbero avere un prezzo simile ai normali controller, vengono ora offerti tra i 100 e i 500 dollari.
Il controller è diventato estremamente raro poiché non è più disponibile nello store PlayStation Direct, dove si acquistano gli accessori ufficiali di PlayStation. La sua scarsità è dovuta anche alla chiusura definitiva del gioco, e ciò ha spinto molti a speculare, vendendolo a prezzi elevati. Non è chiaro se Sony deciderà di rimettere in commercio il controller nei propri store. Al momento, l’unico modo per trovarlo è rivolgersi a rivenditori terzi, dove però i prezzi restano molto alti.