La nuova esclusiva per PlayStation 5, Concord, sviluppata dall’ultimo acquisto di casa Sony, Firewalk Studios, non ha convinto. Già alla presentazione, il live service non ha ottenuto molto riscontro, e sebbene la beta potesse far cambiare idea, ha invece confermato le sensazioni di un titolo privo di carisma, che sembra un generico sparatutto live service, pur non essendo di scarsa qualità. Nonostante queste premesse, il team di sviluppo crede nel progetto e ha annunciato che non avrà alcun battle pass.
Concord, contenuti al lancio gratuiti
Sebbene in generale non abbia ricevuto una buona accoglienza, le strategie adottate dal live service Concord sono davvero interessanti e sicuramente diverse da quelle di altre aziende. Il team di sviluppo ha deciso di non includere alcun battle pass, ritenendo che questo rallenterebbe la progressione.
Tutto sarà sbloccabile semplicemente giocando. Il titolo non vuole facilitare la vita ai giocatori permettendo loro di spendere soldi reali, sebbene Concord avrà un sistema di microtransazioni limitato esclusivamente a contenuti estetici. Inoltre, hanno confermato il supporto del titolo dopo il lancio, con tutti i contenuti aggiuntivi che saranno totalmente gratuiti.
Al lancio, il titolo offrirà contenuti sostanziosi, tra cui 16 eroi con caratteristiche uniche, 12 mappe con ambientazioni varie e 6 modalità di gioco. E questo sarà solo l’inizio, poiché successivamente verranno aggiunti nuovi contenuti, che come specificato in precedenza, saranno totalmente gratuiti. Il live service di Sony sarà disponibile tra meno di un mese, precisamente il 23 agosto, per console PlayStation 5 e piattaforme PC.