Solo Leveling è un manhwa, iniziato sotto forma di webcomic nel 2018 e terminato poche settimane fa, a fine 2021. Per la prima volta riceverà un suo videogioco.
Ad annunciarlo è Netmarble, durante la conferenza del 27 gennaio 2022, insieme ad un altro gioco tratto da un manga, The Seven Deadly Sins: Origin.
Il gioco di Solo Leveling sarà un action frenetico, che permetterà di impersonare il protagonista Jinwoo Sung insieme ad altri personaggi, tra cui l’hunter Cha Hae-In, come mostra il primo trailer gameplay. Non sono disponibili ulteriori dettagli al momento.
Il gioco sarà disponibile per PC e mobile, anche se al momento non si hanno informazioni su una data d’uscita.
Il trailer del gioco di Solo Leveling
La trama di Solo Leveling
Solo Leveling è ambientato in una realtà in cui il mondo degli umani è collegato tramite dei portali ad altre realtà parallele, abitate da terribili mostri. Gli unici in gradi di entrare in questi portali sono gli Hunter, esseri umani nati con poteri speciali, classificati dal rango S di cui fanno parte i più forti, ad E, composto dai più deboli.
Il protagonista, Jinwoo Sung, è un Hunter di livello E ed è tra i più deboli nella sua categoria. Costretto ad entrare nei portali per guadagnare soldi in modo da pagare le cure per la madre malata, Jinwoo Sung rischia sempre la vita, data la sua debolezza.
Durante un’avventura in un portale anomalo, però, Jinwoo Sung entra in contatto con il “Sistema”, un’entità misteriosa che permette al ragazzo di salire di livello come se fosse in un videogioco, facendolo diventare così sempre più forte.