Precedentemente uscito solo su PC a febbraio 2020, lo sviluppatore RuneHeads e il publisher 34BigThings hanno annunciato che il loro titolo cyberpunk Conglomerate 451: Overloaded sarà disponibile da oggi per PlayStation 4, Xbox One e Switch al prezzo di 9,99€.
Conglomerate 451: Overloaded, di che si tratta?
Conglomerate è un GDR con combattimento a turni che unisce elementi da dungeon crawler a elementi roguelike, il tutto ambientato in un mondo cyberpunk.
La trama ruota intorno a un quartiere di una grande metropoli denominato 451, dove crimini, bande e corporazioni corrotte la fanno da padrone. Impersonerai l’amministratore delegato di una grande agenzia che ha l’obbiettivo di mantenere l’ordine all’interno di questo quartiere.
Una meccanica di gioco importante in Conglomerate è quella di creare cloni umani. Costruisci la tua squadra, manipolandone il DNA, addestra i tuoi agenti, equipaggiali con armi di alto livello, scegli quali cyber protesi e quali sistemi impiantare, per poi inviare la squadra sul campo con un solo obiettivo: sradicare il crimine e ristabilire l’ordine a ogni costo.
Gestisci le tue risorse facendo uso del dipartimento di ricerca e sviluppo per creare tecnologie sempre più avanzate, sbloccando nuove caratteristiche, poteri, opzioni per la progressione e sostanze stupefacenti che possono donare malus o bonus esclusivi, compresi perks e abilità speciali.
Inoltre puoi migliorare le competenze di armi e armature e modificare il corpo di ogni agente con impianti cibernetici intercambiabili che cambiano completamente le abilità e l’utilità dell’agente a cui lo equipaggi. Conglomerate offre un sistema di danno che, in base alla gravità di quest’ultimo, renderà più o meno operativi i tuoi agenti.
La modalità storia ti porta in un mondo pieno di eventi, in una guerra con corporazioni corrotte e con tutta la propaganda che ne deriva. Inoltre Conglomerate presenta una modalità chiamata Endless, dove il gioco svilupperà contenuti infiniti e dungeon procedurali aumentandone sensibilmente la longevità.
È presente un sistema di permadeath, ovvero sarà possibile avviare una run in cui la morte di un personaggio rimane fissa e sarà riclonare tramite DNA lo stesso agente con gli stessi potenziamenti che abbiamo perso in battaglia.
Entra nel cyberspazio e hackera vari sistemi e porte per ottenere informazioni cruciali e darti una serie di vantaggi. Conglomerate inoltre offre una vasta gamma di collezionabili da trovare nei dungeon, e che vanno portati da un commerciante specifico che si fa chiamare Collezionista.