Skippy è un tenerissimo scheletro-guerriero, protagonista di Skellboy (il nuovo gioco RPG firmato Umaiki previsto per il 2019) riesumato assieme ad un’intera orda di mostri da un gruppo di maghetti malefici. Guerriero di vecchia data Skippy torna in vita sotto forma di un dolce e simpatico scheletrino (così come è dolce e simpatico l’intero mondo di gioco) per riportare l’ordine e la pace nel regno di Cubold.
All’interno di una struttura di gioco frammista tra un RPG un Platform ed un Arcade Skippy sfrutterà la sua forma scheletrica per scambiare varie parti del corpo con armi e strumenti di vario genere (spesso raccolte dai nemici sconfitti) a proprio vantaggio, come fossero degli upgrade, in tal modo il giocatore potrà customizzare a proprio piacimento il protagonista. Si potranno inoltre imbracciare diversi tipi di armi in modo da variare l’approccio con il nemico.
Nonostante possa sembrare brutale raccogliere parti di corpo dai nemici sconfitti per poi applicarle su se stesso, Skellboy presenta uno stile artistico talmente dolce e fanciullesco che anche il più temibile dei mostri trasferito in quel mondo farebbe paura quanto un cucciolo di gattino.
Skellboy sarà disponibile su PC–Mac–Linux e Nintendo Switch per il 2019. Non sappiamo ancora la data esatta di uscita ma vi terremo aggiornati non appena qualche notizia ufficiale sarà disponibile.