Ispirato al nuovo spot globale mostrato agli inizi di settembre, “Conquista il trono” è una nuova sfida dedicata a tutta la community PlayStation, nata con l’intento di evidenziare la capacità del gioco di unire i videogiocatori facendoci condividere momenti indimenticabili e nuove esperienze.
L’evento avrà come tema gli scacchi (come ben evidenziato dallo spot). Per completare i tre livelli della prima fase di “Conquista il trono” dovremo raggiungere la Torre del re, poi accedere alle Stanze interne e infine irrompere nella Sala del trono, ottenendo nel frattempo esclusivi avatar PlayStation Now e un tema PlayStation 4 esclusivo.
Durante la fase due, invece, verrà messa alla prova la nostra conoscenza del mondo PlayStation con una serie di domande a tema. I premi includono: una console PlayStation 5, Cuffie Wireless Pulse 3D, gift card per il PlayStation Store da 100€, abbonamenti annuali per PlayStation Plus e PlayStation Now.
Ma quando potremo partecipare e come all’evento Conquista il trono?
Il periodo di registrazione è partito da pochissimo con l’inizio dell’evento fissato per il 2 novembre e che terminerà il 18 novembre. La prima parte di “Conquista il trono” terminerà quando tutta la community avrà completato tutti e tre i livelli conquistando il trono o, altrimenti, inizierà il 16 novembre. Ma vediamo passo per passo come partecipare.
Iscrizione
Bisogna effettuare la registrazione con il nostro ID del PlayStation Network a questo link. Una volta effettuata si sarà automaticamente iscritti a tutte le fasi future di “Conquista il trono”. Essendo dedicato a tutta la community, potranno partecipare utenti PlayStation 4 e PlayStation 5.
Come funziona il gioco
L’evento è, come detto, composto da tre livelli, il primo dei quali avrà inizio il 2 novembre. Per completare ogni livello dovremo svolgere le seguenti attività per accumulare punti e raggiungere gli obiettivi della community fissati per ciascun livello:
- Giocare a giochi per PlayStation 4 e PlayStation 5 – Ogni ora trascorsa giocando a un gioco per PlayStation 4 e PlayStation 5 (anche nell’arco di più sessioni nel corso della settimana) farà guadagnare dei punti validi ai fini del raggiungimento dell’obiettivo della community. È possibile guadagnare punti extra giocando insieme a utenti presenti nella propria lista amici (se anche loro si sono registrati all’evento).
- Usare la funzione “Condividi” – Ogni immagine o video condivisi dagli utenti con amici di PSN o sui social media tramite la funzionalità Condividi/Share della console faranno guadagnare dei punti validi ai fini del raggiungimento dell’obiettivo della community. Ai fini dell’obiettivo della community, ogni giocatore può effettuare un massimo di sei condivisioni al giorno.
- Ottenere trofei – Ai fini dell’obiettivo della community, si possono ottenere un massimo di sei trofei PlayStation 4 e PlayStation 5 al giorno. Si ottengono punti extra ai fini dell’obiettivo per ogni cinque trofei ottenuti per lo stesso gioco PlayStation 4 e PlayStation 5.
Ecco la tabella dei punti:
Attività dell’utente PlayStation | Punti ottenuti |
Giocare a un gioco PlayStation 4 e PlayStation 5 a scelta | 10 |
Giocare a un gioco PlayStation 4 e PlayStation 5 a scelta insieme a un altro partecipante | 15 |
Usare la funzione Condividi | 5 |
Ottenere un trofeo di bronzo | 5 |
Ottenere un trofeo d’argento | 10 |
Ottenere un trofeo d’oro | 20 |
Ottenere 5 trofei nello stesso gioco | 25 |
Ricompense esclusive
Chiunque parteciperà all’evento potrà ottenere ricompense sotto forma di avatar e temi esclusivi ogni volta che la community raggiunge un obiettivo e verranno inviate direttamente alle nostre console tramite una notifica di sistema circa 2 giorni dopo il completamento di ciascun livello.
Mentre nella fase due di “Conquista il trono”, a cui si potrà partecipare seguendo le istruzioni disponibili sul sito playstation.com/seize-the-throne, i premi saranno più sostanziosi, come già detto, e si potranno ottenere rispondendo alle domande postate sul sito.