È di nuovo quel periodo dell’anno dove possiamo spendere in maniera compulsiva perché “tanto c’è tutto in sconto”; sì, sto parlando del Black Friday. Giorno organizzato negli Stati Uniti (dico giorno perché inizialmente era solo il venerdì dopo il Thank’s Giving e dava il via agli acquisti natalizi), ma poi, si sa, la macchina del consumismo è stata avviata e da Black Friday si è passati a una settimana Black, per non dire un mese Black intero.
Ma a parte questi preamboli, l’occasione è ghiotta per riuscire a strappare diverse buone occasioni su quello che ci piace tanto, ovvero il videogiocare. Quindi, perché non fare una sottospecie di guida, con gli affari più interessanti, presenti sul famoso store di Jeff Bezos in questo periodo e finalmente portarci a casa quell’accessorio o quel gioco che da tanto tempo agognavamo? Prepara la carta di credito, buona lettura e buona spesa!
Logitech G29 Volante con Force Feedback
Se sei un appassionato di corse e magari ti sei portato a casa un certo titolo, tipo Assetto Corsa: Competizione grazie alla recensione del sottoscritto, non puoi davvero perderti a 198,99 € uno dei migliori (se non il migliore) volanti sulla piazza. Una periferica che da sola cambia drasticamente il modo di giocare determinati titoli. Il force feedback è un’esperienza che non può essere descritta a parole, va provata.
Logitech G213 Prodigy Gaming Keyboard
Verissimo non è meccanica come tastiera, tuttavia il suo sporco lavoro lo fa e lo svolge benissimo. Infatti grazie ai tasti Tech-Dome, la membrana simula l’esperienza della tastiera meccanica. Con uno sconto di più del 50% è un articolo che va tenuto d’occhio e poi è piena di led che si sa…ogni led ti fa guadagnare almeno 10 fps in più!
Asus Rog Strix GO 2.4 Cuffia Gaming
Ti serve una cuffia ottima a livello di suono, con un design tamarro, ma non troppo, ma soprattutto comoda? Eccoti Asus, con la sua linea ROG, a venirti in aiuto. In confezione è compresa una pratica custodia per portarti in giro le cuffie, un adattatore per poter connettere l’apparecchio a qualsiasi cosa abbia un’uscita audio (sono compatibili con tutte le console, ma anche con gli smartphone), ma soprattutto sono wireless e con una carica di soli 15 minuti sei a posto per ben 3 ore.
Trust Gaming GXT 252 Microfono da Streamer
E per gli streamer in erba non ci pensa nessuno? Ma certo che sì! Lo sappiamo, un buon microfono è alla base per iniziare una carriera per essere dei Ninja-wannabe e con questo microfono di Trust, azienda specializzata nelle periferiche a costo contenuto, potrai iniziare a stremmare tutti i tuoi giochi preferiti. Se un domani diventi famoso ricorda almeno chi ti ha consigliato l’attrezzatura.
Corsair Carbide 275R
Continuiamo nell’ambiente PC con questo case sobrio all’apparenza, ma che con il suo lato trasparente in plexiglass ci mostrerà tutti i componenti che abbiamo messo nel nostro mostro di potenza. Dedicato a chi ha in programma di portarsi a casa le nuove schede grafiche di Nvidia. Mi raccomando, devi metterci i LED, se no che bello c’è?
Sandisk Scheda di Memoria da 512 GB
Una scheda SD che va bene per il cellulare, ma che io ti consiglio per la tua fidata Nintendo Switch. Che diciamocela tutta, 32 GB di memoria base sono davvero pochini, quindi un’espansione di memoria è quasi un obbligo, specialmente se sei uno di quelli che si è buttato a capofitto nel comprare giochi in formato digitale. Con 512 GB di memoria dovresti essere apposto almeno finché Nintendo non presenterà la sua prossima console.
Animal Crossing: New Horizons
Campione di incassi e un motivo ci sarà. Se sei tra quelli che ancora non si è portato a casa questo best seller di Nintendo, beh è ora di rimediare. In Animal Crossing: New Horizons cosa si fa? Beh, molto semplice, devi gestire e creare il tuo paradiso tropicale. Il gioco ideale per rilassarsi dopo una giornata estenuante…provare per credere.
Forza Horizon 4
Nel mio articolo dove citavo i migliori giochi per ogni console, il posto di Xbox One era stato occupato da Forza Horizon 4, perché è semplicemente meraviglioso! Ho sentito persone comprarsi una Xbox anche solo per lui. La giocabilità è a livelli stellari, graficamente si sfiora il fotorealismo ed è dannatamente divertente sia da soli che in compagnia. Un acquisto obbligato, anche sulla nuova generazione, in attesa del quinto capitolo.
Watch Dogs Legion
Terza incarnazione della serie di Ubisoft, anche se non è un gioco perfetto (qui trovi la nostra recensione) vale la pena di essere provato. Ambientato in una versione fittizia di Londra, nell’anno 2026, dovremo combattere, impersonando i membri del DedSec, uno governo totalitario che ha preso in mano tutta l’Inghilterra. Plot estremamente interessante, ma è nel gameplay che il gioco mostra i muscoli con una mappa totalmente esplorabile.
FIFA 21
Concludiamo con un evergreen. Vero, FIFA per alcuni è sempre la solita solfa, in più i pareri sul capitolo di quest’anno sono più discordanti che mai, ma al prezzo giusto potrebbe essere interessante. Dopotutto FIFA, nel bene e nel male, sa essere divertente e per gli appassionati di pallone è un must have.