Il 2023 è alle porte e sai cosa significa? Che avremo finalmente il tanto atteso seguito di Breath of The Wild ovvero The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom! Come da prassi, in molti si aspettano che con l’arrivo di questo preannunciato capolavoro, Nintendo possa creare una Nintendo Switch a tema, dopotutto era già capitato con Super Mario Odissey, Splatoon 3 e tanti altri titoli creati dalla grande N. A conferma di questo, online è apparsa un’immagine, non ufficiale, di una Nintendo Switch OLED totalmente bardata a tema The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
La Nintendo Switch di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Questa speciale console, di cui ricordo non c’è nessuna ufficialità, potrebbe essere tranquillamente un fake fatto bene, è apparsa sul forum cinese di Tieba nella sezione Famiboards dall’utente Kysen. Vengono mostrate più foto della scatola e dell’interno, dalle quali si può ammirare la console con dei Joy Con dorati e dettagli in verde oltre una dock bianca e oro. Il retro della console invece, resta nero, ma con delle modanature a tema.
Come dicevo prima, non si riesce a capire se l’immagine sia reale oppure un fake ben elaborato, tuttavia, nel caso fosse vera, una Switch OLED a tema fatta così sarebbe davvero azzeccata, visto che tutte le immagini riprendono i colori della saga. Il titolo uscirà il 12 maggio 2023 e se l’immagine dovesse rivelarsi vera, sicuramente la console dovrebbe uscire in concomitanza del gioco.
Il suo predecessore, ovvero Breath of the Wild, non ebbe lo stesso trattamento, questo perché fu uno dei titoli di lancio di Nintendo Switch nel 2017. Anche Skyward Sword HD, remastered uscita nel 2021, non ricevette una console dedicata, tuttavia era possibile acquistare un paio di Joy Con a tema di colore blu.
Non ci resta che attendere pazientemente un annuncio ufficiale da parte di Nintendo e capire, in questo modo, se questa immagine è reale oppure un fake fatto particolarmente bene.