Dopo quasi 8 anni dall’uscita di Hard Corps: Uprising, Konami decide di tornare a parlare di uno dei propri titoli, stiamo parlando di Contra. Il titolo recentemente annunciato in versione 3D è stato ben accettato dagli amanti dei videogiochi in 2D, che non hanno rinunciato a uno dei propri titoli preferiti solo per il cambio della visuale, inoltre, tutti i fan della saga sono riusciti perfino a mettere le proprie mani sulla Contra Anniversary Collection, bundle in cui si entra in possesso di Contra: Rogue Corps titolo in uscita quest’anno.
Questo fantastico videogioco è uno sparatutto cooperativo top-down con grafica in 3D, ed è proprio per quest’ultimo elemento che si discosta lievemente dai titolo principali della saga. Questo però a detta di Konami non è un problema poichè l’arrivo di un nuovo Contra in 2D non è assolutamente fuori questione per il futuro, tutto però dipenderà dalla capacità di rinnovare uno stile già grandioso.
A detta di ciò “Nakazato-san” ha affermato:
“Adoro i titoli con grafica in 2D e mi piacerebbe svilupparne di nuovi sempre però riuscendo a migliorarne la grafica. Dovrei escogitare una nuova innovazione per rendere il tutto più fluido e cambiare qualche elemento del genere, solo in questo modo sarebbe possibile ricreare in maniera corretta un titolo.“
Sapere che Konami già guarda al futuro di un proprio titolo è un qualcosa di eccezionale, sopratutto se questo titolo è Contra. Ricordiamo comunque che Contra: Rogue Corps verrà rilasciato per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 24 settembre 2019. Puoi acquistare il titolo su Amazon a in versione fisica o in digitale su Instant Gaming a 30,89