Come di consueto, Remedy Entertainment ha pubblicato il rendiconto finanziario di metà anno, che comprende la trascrizione della riunione con i finanziatori in merito ai nuovi progetti e a quelli in sviluppo, tra cui Control 2, Max Payne Remake e Project Condor. Dal documento possiamo leggere che Control 2, annunciato ufficialmente due anni fa, è in produzione con un budget di circa 50 milioni di dollari, 20 milioni in più rispetto al capitolo originale, e che al momento si trova “in una fase centrale dello sviluppo“.
L’uscita di Control 2 non sarebbe vicina
Il CEO Tero Virtala ha inoltre spiegato che “il team ci ha recentemente mostrato una build giocabile per evidenziare le varie innovazioni apportate al gameplay. Al momento stiamo lavorando con l’obiettivo di velocizzarne lo sviluppo“. I lavori stanno andando avanti senza intoppi, ma ci vorrà ancora del tempo prima che Control 2 arrivi ufficialmente sul mercato.
Stando a quanto dichiarato, il primo titolo che vedrà la luce sarà proprio Project Condor, un progetto multyplayer basato su Control, nel quale i giocatori si ritroveranno bloccati all’interno del FBC (Federal Bureau of Control) e dovranno sopravvivere contando sulla propria attrezzatura e sui propri compagni. Sappiamo inoltre che uno dei progetti in cantiere, Codename Kestrel, è stato cancellato per dedicarsi a pieno su progetti più concreti, ossia lo sviluppo di Project Condor e Max Payne Remake, uscito dalla pre-produzione da poco.