Prima dell’imminente uscita di Control, la nuova proposta di Remedy Entertainment che sarà disponibile a partire dal 27 agosto 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, i ragazzi di Dualshockers hanno avuto modo di provare il gioco in anteprima su PC. Grazie a ciò il team ha potuto esprimere un primo giudizio riguardo alcune dinamiche, il gameplay, la grafica e le sue prestazioni. La demo di prova messa a disposizione, ha permesso loro di giocare i primi 30 minuti di storia, lasciando spazio anche all’esplorazione a alla scoperta del mondo di gioco in cui si svolgerà l’avventura.
Il primo riscontro è stato importante. A quanto pare Control non seguirà il filone degli stessi giochi sviluppati da Remedy e non sarà per nulla lineare. Darà invece la possibilità ai giocatori di muoversi in un mondo vasto, permettendogli di scoprire tutti i suoi segreti. Oltre alle missioni principali, sarà possibile affrontarne altre secondarie, in modo che approfondiscano e rendano più avvincente la trama.
Il vero passo avanti secondo chi ha provato la demo è stato il supporto RTX o ray tracing. Questa tecnologia supportata dai PC garantirà al titolo una grafica mozzafiato e ancora più realistica rispetto all’originale. Questo supporto è il più recente disponibile sul mercato e senza dubbio darà un tocco di maggiore qualità all’intera opera. A quanto par sarà disponibile settare questa opzione sin da subito.
Al momento anche noi di iCrewPlay non vediamo l’ora di poter mettere le mani su Control, che a quanto pare si sta dimostrando essere una vera e propria novità da ogni punto di vista. Stando a quanto dichiarato dai ragazzi, la qualità con la quale esso è stato sviluppato è notevole, così come il gameplay, che è parso anche a noi molto avvincente e soprattutto differente rispetto alle opere già create dall’azienda. Prima di concludere lascia che ti mostri il trailer del gioco.