Control è uno di quei titoli che, nonostante sia davvero ben fatto, ha comunque qualche difetto di troppo che non lo ha fatto arrivare all’eccellenza. Nonostante parliamo comunque di un’esperienza divertente (che infatti avrà un sequel), però, molti giocatori hanno ignorato completamente il gioco, lasciandoselo alle spalle.
Se anche tu sei uno di questi utenti, potresti recuperare Control adesso, grazie allo sconto proposto su Eneba. Il gioco è infatti in offerta al prezzo di 14,80 Euro. Un esborso davvero misero, inferiore persino ad alcuni giochi per mobile.
Perché giocare Control
Control ci mette nei panni di Jesse, una donna da poco divenuta presidente di una particolarissima agenzia investigativa, la Federal Bureau of Control. L’organizzazione segreta si occupa di rintracciare e studiare fenomeni paranormali di ogni tipo, che sembrano avere collegamenti molto evidenti tra loro.
La protagonista, però, è entrata nell’agenzia con mire ben diverse, che diverranno presto chiare con il proseguire della storia.
Il gameplay combina invece elementi da TPS con altri tipicamente action: oltre all’utilizzo di armi più o meno fantasiose possiamo infatti sfruttare i poteri di Jesse, che le permettono di compiere diverse azioni paranormali, le quali vanno dal semplice scatto, al volo al lancio di pezzi di scenario.
Il risultato, pur avendo i suoi difetti, resta comunque godibile.