Il titolo di Remedy e uno dei più attesi quest’anno da chi scrive. Presentato un po’ in sordina, negli ultimi tempi sta recuperando terreno sul lato promozionale con aggiornamenti sempre costanti e puntuali. Non poteva mancare, quindi, alla GDC, dove è stato mostrato un nuovo trailer che mette in luce il ray tracing delle schede GeForce RTX su Control.
Per chi non fosse a conoscenza del Ray Tracing, esso è un sistema di gestione della luce e dei suoi effetti sugli oggetti che ne simula le dinamica in modo preciso e realistico. Non tutti i dispositivi lo supportano e non tutti con risultati ottimali. Nel video che trovate in calce alla notizia, l’effetto è veramente degno di nota. Tuttavia Remedy ci tiene a precisa che ciò che si vede rappresenta solo una demo di un gioco ancora in fase di sviluppo e che la qualità finale potrebbe variare, si spera ancor più in meglio.
Con le premesse di avere alle spalle lo studio di Max Payne e Alan Wake, Control cercherà di imporsi nel mercato videoludico come gran titolo di tipo Sci-Fi. Personalmente ho molta fiducia in loro, svincolati da Microsoft, potrebbero davvero tirar fuori un titolo intenso e spettacolare.
Control è previsto su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso di quest’anno ma non si ha ancora una data di uscita definitiva. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti in merito al titolo e alla GDC 2019.