Durante la conferenza Sony l’ultima fatica di Remedy è passata in secondo piano. Ma che cos’è Control?
Control è un action adventure in terza persona fortemente basato sulla narrazione. Alla scrittura ritroviamo Sam Lake, conosciuto per il suo lavoro su Max Payne e Alan Wake, il che è già una garanzia. Interpreteremo Jesse Faden, direttrice di un’agenzia newyorkese che si occupa di eventi paranormali, alle prese con una situazione pericolosamente fuori dalla norma.
Proprio la struttura dove è situata l’agenzia in questione sarà assediata da una forza ultraterrena che ha il potere di spostarsi tramite la luce e di impossessarsi dei corpi dei malcapitati in cui si imbatte. Le stranezze però non finiscono qui, nel corso della demo mostrata infatti si possono notare cambi di ambientazione fulminei e alterazioni continue riguardanti le leggi della fisica.
Il gioco sembra promettere molto bene riportando alla mente Quantum Break ultima fatica proprio dei Remedy. Il gioco non sarà strutturato in modo lineare ma porterà a schermo missioni secondarie e ambientazioni ampie e esplorabili. Detto ciò l’aspetto che colpisce maggiormente è sicuramente l’aspetto tecnico. La gestione delle luci è fra le più realistiche e scenografiche mai viste su schermo e sia texture che modelli non sfigurano davanti ad essa.
Che dire, Control ha tutte le carte in regola per essere un gran gioco. Restate sulle nostre pagine per maggiori informazioni riguardo questo e tanti altri giochi.