Stabilire una data per un’uscita di un videogame non è propriamente facile. Abbiamo da una parte la sorte che può giorcarci qualche scherzo, dall’altra il fatto che diventa anche strumento per aumentare l’interesse su un gioco. Propinare date non propriamente realistiche, ma in momenti definiti strategici, è un tecnica che noi fan conosciamo. Anche fin troppo bene direi. Non è il caso di Remedy Entertainment e del publisher 505 Games che dopo aver dichiarato l’uscita di Control, il 27 Agosto di quest’anno, certificano le proprie parole con la recente entrata in fase Gold del gioco.
L’informazione dell’entrata in codesta fase Gold ci viene data da Mikael Kasurinen attraverso Twitter. Control, ti rinfresco la memoria, si presenta come un third-person action-adventure game con una struttura Metroidviana. Intendo dire che il mondo di gioco potrà essere esplorato in modo non lineare; aggiungo, inoltre, che molti livelli potranno contenere elementi sbloccabili solo dopo aver raggiunto delle date capacità o svolte narrative. Remedy Entertainment ci fa anche sapere, sottintendendo una lunga longevità per questo gioco, che il mondo di Control è perfetto per intessere svariati sequel.
Quindi, da queste premesse, non è improbabile aspettarci in futuro dei nuovi capitoli di questa nuova IP.
It is done. New IP, new tech, new game structure, new direction, three platforms. And three years. What an achievement from the best dev team on the planet! @ControlRemedy pic.twitter.com/laFc0ocNvQ
— Mikael Kasurinen (@MikaelKasurinen) July 24, 2019