Per un breve istante è accaduto quello che tutti i fan della software house Remedy Entertainment stavano aspettando: è stata resa nota la possibile data di rilascio di Control.
L’ultimo capolavoro della casa finlandese, creatrice della famosa saga di Max Payne (2002), sembra essere in arrivo proprio il 27 agosto 2019, secondo un aggiornamento verificatosi sulla pagina relativa al gioco nel Microsoft Store, dove è stato rimosso il placeholder “N/A” ed è apparsa al suo posto proprio la data d’uscita fissata per la fine della prossima estate.
Nonostante non ci sia ancora nessuna ufficialità da parte di Remedy e la pagina di riferimento sul Microsotf Store sia stata resa dopo pochi minuti irraggiungibile, il “piccolo errore” ha infiammato gli animi e portato l’entusiasmo della community videoludica alle stelle.
Un design curato, un gameplay dinamico e una trama ricca di colpi di scena rendono Control uno dei titoli più attesi della prossima estate, per questo motivo vi voglio lasciare con il video della demo del gioco utilizzata da NVIDIA per mostrare la sua GeForce RTX ( Real-Time Ray Tracing) in azione.
Hai paura del soprannaturale?
L’ultima avventura sparatutto in terza persona di Remedy vedrà Jesse Faden, interpretata dall’attrice Courtney Hope, acquisire dei poteri soprannaturali a causa di un trauma avvenuto durante la sua infanzia. Una volta diventata adulta si troverà a lavorare per la FBC (Federal Bureau of Control), un’organizzazione segreta governativa incaricata di studiare e contenere fenomeni soprannaturali, nella quale arriverà a ricoprire la figura di nuovo direttore con l’incarico di liberare proprio il quartier generale dell’associazione (Oldest House) da una forza ultraterrena malvagia. Durante la sua avventura la giovane direttrice incontrerà diversi personaggi ognuno caratterizzato da una storia articolata e interessante, uno di questi è proprio il “fantasma” dell’ex direttore della FBC, Zachariah Trench interpretato dall’attore James McCaffrey.
Control sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.