Il publisher 505 Games e il team di sviluppo Remedy Entertainment Plc. hanno rivelato che i noti compositori Martin Stig Andersen (autore della colonna sonora di Inside e Wolfenstein II: The New Colossus) e Petri Alanko (fautore delle musiche di Alan Wake e Quantum Break) stanno lavorando al comparto musicale del loro nuovo gioco action-adventure, Control. Combinando l’esperienza di questi grandi nomi, il misterioso mondo in cui Control è ambientato avrà sicuramente una colonna sonora memorabile.
“Non riesco a immaginare una scelta differente rispetto alla coppia Petri Alanko e Martin Stig Andersen per la colonna sonora. Lo stile profondo di Martin unito all’energia unica di Alanko porterà il risultato finale a livelli strabilianti” ha dichiarato Mikael Kasurinen, Game Director di Control. “Anche se entrambi hanno capito il messaggio dell’esperienza, il loro approccio arriva da prospettive completamente differenti, ed essi si completano in una maniera assolutamente fantastica”.
La colonna sonora di Control deve essere in grado di creare un mondo in continua evoluzione, che alterna realismo e surreale. La creazione di Andersen e Alanko rispecchierà la natura evolutiva del gameplay, che passa da scene incredibilmente surreali ad azione esaltante.
“Sappiamo che Control richiede delle musiche particolari per accompagnare degnamente la parte visiva e, considerando le loro esperienze passate, l’unione di Alanko e Andersen è stata praticamente una scelta obbligata per la creazione dell’atmosfera sovrannaturale” ha dichiarato il Sound Designer Ville Sorsa.
Control è disponibile per il pre-order e verrà rilasciato il 27 Agosto 2019, sia in edizione digitale sia in versione fisica su Playstation 4 e Xbox One, con l’uscita in contemporanea per PC sull’Epic Games Store.
Google Translate miete un’altra vittima…