Come di consueto al termine di ogni anno, Sony ha offerto agli utenti di PlayStation di poter consultare le statistiche personali del 2019.
Per usufruire dell’iniziativa basta accedere con i propri dati sul sito ufficiale e attendere il caricamento, per visualizzare le stats che hanno caratterizzato il tuo 2019 videoludico: ti verrà rivelato i tre videogiochi a cui hai più giocato nel 2019 e le rispettive ore, i trofei ottenuti nel corso dell’anno, il genere preferito ed il conteggio di ore totali trascorse a giocare sugli hardware PlayStation.
Oltre ai numeri, Sony ha deciso di proporre al giocatore anche alcuni premi. Una volta calcolato il tuo 2019, a seconda del genere a cui hai più giocato, il servizio ti assegnerà un titolo, e con esso alcune ricompense: per riscattarle, basterà scrollare fino alla fine della pagina e andare nella sezione apposita.
I premi ricevuti saranno un avatar e un tema dinamico personalizzato, a seconda del titolo ottenuto. I titoli che sarà possibile ottenere saranno i seguenti:
- Eroe dell’azione: per il gamer che vive per i momenti epici dei giochi d’azione e avventura.
- Guerriero leggendario: per il gamer che si non tira indietro nei giochi di combattimento.
- Esploratore provetto: per il gamer che si è distinto nei platformer.
- Stratega esperto: per il gamer che ama risolvere rompicapi in un buon titolo di strategia.
- Campione di velocità: per il gamer che in pista fa mangiare la polvere agli altri piloti in un titolo di corse/di guida ad alta velocità.
- Fenomeno dello sport: per il gamer con spirito competitivo e passione per i giochi di sport.
- Tiratore scelto: per il gamer che ha centrato il bersaglio negli sparatutto.
Siamo curiosi di conoscere i gusti dei nostri lettori: facci sapere qual è il tuo risultato!